MotoGP Aprilia RNF, Razali: “Tra noi e il team ufficiale niente muri, letteralmente”

MotoGP Aprilia RNF, Razali: “Tra noi e il team ufficiale niente muri, letteralmente”© Luca Gorini

Pochi giorni prima dei test ufficiali il team principal RNF racconta com’è la vita nel team satellite Aprilia

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 11:36 )

Si sono conclusi i tre giorni di Shakedown e il paddock si prepara per l’entrata in scena dei protagonisti del motomondiale il 10 – 12 febbraio  per le prove ufficiali a Sepang. Tra le tante novità di questo 2023 una di queste è il “nuovo” team satellite Aprilia RNF. Quest’ultimo passa da usare una moto Yamaha a scegliere, visti i risultati, il prototipo di Noale. Razlan Razali, proprietario del team, spiega come si sta evolvendo la convivenza con la casa italiana. "Quest'anno sarà diverso anche per me. Soprattutto il rapporto con Aprilia. La comunicazione tra Massimo Rivola, Paolo Bonora e i nostri ragazzi è fantastica. Non c'è alcuna barriera tra noi e loro, come invece c'era con il produttore giapponese. Sappiamo esattamente con chi stiamo dialogando. Stiamo parlando direttamente con i ragazzi del motore, con i responsabili dell'aerodinamica, ci dicono esattamente cosa si sta facendo. Quindi la trasparenza è fantastica. Inoltre mi hanno appena detto che quando allestiamo il box qui, non vogliono muri tra le due squadre” Dichiara a Crash.net.

Razlan: “Ci vogliono davanti ai loro piloti”


Le aspettative sono alte e le dichiarazioni di Razali puntano l’asticella del team RNF sempre più su. Fino ad ora sembra che l’ambiente di lavoro tra loro e la casa madre sia ottimo. “I miei ragazzi sono andati a Noale a dicembre per fare “scuola”, su come lavorare sulla RS-GP, e hanno partecipato una cena di Natale organizzata da Massimo. È fantastico. Rende tutto molto più piacevole e non vediamo davvero l'ora che arrivi quest'anno. L'obiettivo è molto chiaro. Vogliono vederci, dove possibile, davanti ai ragazzi della fabbrica. Non lo ottieni da altre fabbriche. Perché in fin dei conti, se i nostri piloti fanno bene, hanno la concreta possibilità di entrare nel team ufficiale. Questa è la realtà. Onestamente credo e sono fiducioso che se i nostri piloti faranno bene, che si tratti di Miguel o Raul, penso che il team ufficiale esaminerà le opzioni per dare loro tutto ciò che possono in termini di nuove parti."

Un Razali contento e spensierato riguardo questa grande novità nel team, cioè l’entrata di Aprilia. Basta quindi solo aspettare l’inizio della stagione per vedere se queste aspettative sono reali o è stata solo euforia del momento.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi