MotoGP Test Sepang, Quartararo scalpita: eccolo nel box Yamaha

MotoGP Test Sepang, Quartararo scalpita: eccolo nel box Yamaha© MotoGP

Il pilota francese è stato avvistato nella pit lane già nel corso del terzo giorno dello shakedown: El Diablo è impaziente di tornare in pista

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 10:19 )

Fabio Quartararo scalpita ed è già arrivato a Sepang, circuito che sta ospitando lo shakedown test della MotoGP e che da venerdì vedrà in pista anche i piloti ufficiali.

MotoGP Test Sepang: Aprilia continua a lavorare sulla carena col "gradino"

Quartararo è già a Sepang


Il pilota francese è stato avvistato nel box Yamaha già nel corso del terzo giorno dello shakedown, una presenza che testimonia la sua grande voglia di tornare in pista a misurarsi con Bagnaia & Co: El Diablo spera infatti di poter contare finalmente su una moto all’altezza della concorrenza più agguerrita (leggasi: Ducati e Aprilia) e solo la pista dirà se a Iwata hanno lavorato nella direzione giusta in vista del 2023.

Yamaha cresce, ma quanto?


I primi risultati sembrano incoraggianti: Cal Crutchlow ha conquistato il miglior tempo nei primi due giorni di collaudi ma, soprattutto, la M1 sembra essere migliorata in quanto a velocità di punta. Infatti, il collaudatore britannico ha toccato spesso e volentieri i 330 km/h nel corso dei primi test malesi, arrivando a punte di oltre 335 km/h.

Bisognerà attendere le prossime giornate di test per avere un quadro più nitido dei progressi compiuti da Yamaha rispetto alle altre Case, ma per il momento Quartararo può essere ottimista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi