MotoGP, Pedrosa come X-Files: primo nei test, ma invisibile

MotoGP, Pedrosa come X-Files: primo nei test, ma invisibile© Alex Farinelli

Dani è il collaudatore KTM, capace di mettere tutti in riga a Sepang. Perché i riferimenti segnati dallo spagnolo non sono presenti nel monitor?

06.02.2023 ( Aggiornata il 06.02.2023 14:11 )

Due giornate di test MotoGP sono andate in archivio, lasciando a propulsori spenti i temi del caso. Cal Crutchlow e Yamaha hanno fatto il bello e il cattivo tempo - davvero, considerato il meteo di Sepang - ponendosi in cima alla lista dei cronologici, ma voci attendibili giurano che fosse una KTM la più lesta del gruppo. La guidava Dani Pedrosa.

Pedrosa, chi l'ha visto? Dani e RC16 leader dello shakedown

Ci affidiamo a chi è sul posto: parrebbe proprio che, durante la mattinata malese, Dani e la RC16 si trovassero al top nella classifica dei tempi, per mezzo di riferimenti non avvicinati dalla concorrenza. Si vocifera di sette-otto decimi meglio del primo diretto inseguitore, in condizioni di pista asciutta.

Poi, improvvisamente, dal monitor è scomparso il cognome dello spagnolo. E' successo due volte, nel senso che il numero 26 era tornato a vedersi in testa, poi svanito del tutto. Se ieri è stato detto che sulla KTM del sensibile collaudatore non fosse montato il trasponder, oggi la scatoletta magica c'era. Che fine ha fatto?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi