Nepa torna in sella dopo quasi 100 giorni: "E' andata alla grande"

Nepa torna in sella dopo quasi 100 giorni: "E' andata alla grande"© Stefano Nepa

Stefano, infortunatosi il 23 ottobre nel Gran Premio di Malesia classe Moto3, ha affrontato Valencia, registrando tempi interessanti e ritrovando le sensazioni migliori: "Ho capito subito quanto la gamba andasse bene"

05.02.2023 ( Aggiornata il 05.02.2023 10:39 )

Contento e sorridente, proprio come a noi piace vederlo. Stefano Nepa è tornato in sella, girando al Ricardo Tormo di Valencia, lasciandosi alle spalle il brutto infortunio rimediato il 23 ottobre a Sepang. Ci trovavamo al Gran Premio di Malesia, il pilota abruzzese si stava giocando il podio della classe Moto3, ma la sua domenica è finita con una caduta. Con grande forza di volontà, il numero 82 ha ripreso tra le mani i semimanubri: "Nutrivo tanti dubbi, a seguito di una frattura così grave - svela - quindi, mi sono presentato al Ricardo Tormo senza alcuna aspettativa. Volevo semplicemente guidare la moto. Sin dalle prime curve, ho capito quanto la gamba andasse bene, infatti, ho potuto esprimere un buon ritmo di giro in giro".

Nepa c'è: "Preparo il rientro nella Moto3 mondiale"

 

STEFANO NEPA CON LA KTM DEL TEAM ANGELUSS MTA A SEPANG

Protagonista di un 2022 in crescendo previa vestizione dei colori Angeluss MTA, Stefano si sta impegnando sodo per arrivare in gran forma all'inizio di questa stagione: "Avrò ancora da lavorare parecchio - spiega - facendolo con ottimo costrutto, perché qui mi sentivo bene in sella. Onestamente, non sentivo dolori, e i tempi sul giro lo dimostrano: so che i riferimenti siglati con la R6 siano significativi, sicché sono contento e convinto dei miglioramenti compiuti".

Nepa riconosce i meriti di chi lo ha aiutato a riprendere la pista: "Dopo tre mesi e mezzo sono tornato in azione, facendolo alla grande. Devo ringraziare ogni persona, dalla famiglia ai dottori, sino al mio preparatore. Continuerò a spingere in Italia, mi allenerò nuovamente sulla Yamaha, preparando il rientro nella entry class iridata".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi