Il Dottore ha concluso in testa la seconda sessione di Prove disputata tra le curve del Mount Panorama
Debutto da favola per Valentino Rossi alla 12 Ore Bathurst. Al volante della sua BMW M4 GT3, il Dottore ha chiuso in testa la seconda sessione di Prove Libere del venerdì grazie al tempo di 2:05.4486 davanti all'australiano Brad Schumacher (nessuna parentela col mitico Michael) su Audi e Kenny Habul (Mercedes).
12 Ore Bathurst: Valentino Rossi atteso dall'inferno del Mount Panorama
Va detto che nella sessione a cui ha preso Valentino la concorrenza non era certo delle più agguerrite: la FP2 era riservata infatti ai piloti con status FIA 'Bronze', ma un primo posto rappresenta comunque un ottimo debutto su una pista totalmente sconosciuta.
I compagni di Rossi, Augusto Farfus e Maxime Martin, hanno conquistato il 16esimo posto nella FP1 e il 12esimo nella FP4. Sempre nella quarta sessione è stato realizzato il miglior tempo assoluto di giornata, il crono di 2:03.2838 ottenuto dalla Mercedes AMG GT3 di Engel-Grenier-Marciello.
"La pista è fantastica, la parte migliore è la sezione delle curve 5-6, ma anche la prima parte in discesa è molto bella - ha commentato Valentino - la mia BMW offre un buon feeling, avverto un ottimo grip e sento di poter spingere ancora".
Nel sabato australiano verranno disputate le Qualifiche e lo shootout utili a definire la griglia di partenza.
Link copiato