24 Ore Dubai: Valentino Rossi inizia il 2023 con uno splendido 3° posto

24 Ore Dubai: Valentino Rossi inizia il 2023 con uno splendido 3° posto

L'equipaggio della BMW M4 GT3 del Dottore ha concluso in Top 3 la prima gara Endurance dell'anno. Si tratta del primo podio del #46 da quando corre per WRT

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 09:57 )

L'avventura di Valentino Rossi al volante della BMW M4 GT3 inizia col piede giusto. Il pilota pesarese, in equipaggio con Maxime Martin, Sean Gelael, Tim Whale e Max Hesse per il Team WRT, ha concluso la 24 Ore Dubai al terzo posto, cogliendo così il primo podio della sua nuova carriera iniziata dopo il ritiro dalla MotoGP.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello a Dubai

Rossi completa la festa BMW WRT


Il nove campione del mondo è stato protagonista di una gara piuttosto consistente, in cui è riuscito a mostare un passo solido e costante nonostante una prima parte di gara difficile per il suo equipaggio: nella parte iniziale della corsa, infatti, il compagno Tim Whale aveva vanificato l'ottimo start della BMW #46 a causa di un testacoda rimediato a due ore e mezza dall'inizio della corsa. 

Adesso tocca a Bathurst


Il Team WRT può gioire perchè, oltre alla vettura di Rossi, ha piazzato sul podio anche - e soprattutto - la BMW #7, condotta alla vittoria da Dries Vanthoor, autore di una prestazione magistrale negli ultimi 30 minuti della gara in cui ha colmato il gap dalla vetta.

Vanthoor, alternatosi al volante della vettura bavarese con Mohammed Saud Fahad Al Saud, Jean Baptiste Simmenauer, Diego Menchaca e Jens Klingmann, ha così regalato la vittoria alla formazione condotta da Vincent Vosse alla prima apparizione come squadra BMW. Seconda posizione per la Porsche #91 Herbert Motorsport di Ralf Bohn, Daniel Allemann, Robert Renauer e Alfred Renauer. 

Il piazzamento conquistato a Dubai rappresenta il miglior modo possibile per iniziare una stagione che sarà ricca di impegni per il Dottore, che tornerà in pista per la 12 Ore di Bathurst dal 3 al 5 febbraio.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi