Valentino Rossi alla 24 Ore di Dubai: ecco gli orari tv, dove seguirla

Il Dottore si prepara al primo impegno ufficiale al volante della BMW: tutte le info

12.01.2023 12:01

Valentino Rossi è pronto a scendere in pista per il suo primo appuntamento stagionale, la 24 Ore di Dubai che lo vedrà protagonista dal 13 al 15 gennaio.

Rossi: "Inizio positivo, sono veloce"


La gara Endurance, la prima del pilota pesarese al volante della BMW M4 GT3 equipaggiata dal Team WRT, prenderà il via sabato e si concluderà domenica: Valentino condividerà il volante della vettura bavarese assieme a Sean Gelael, Tim Whale, Max Hess e Maxime Martin, un equipaggio che punta a iniziare la stagione con un piazzamento di buon livello.

Il Team WRT schiererà un’altra BMW: l’altro equipaggio sarà composto da Mohammed Saud Fahad Al Saud, Jean Baptiste Simmenauer, Diego Menchaca, Jens Klingmann e Dries Vanthoor.

"La prima giornata di test è stata molto buona, considerato che era la prima volta che giravo su questa pista – ha raccontato Rossi dopo le prime Prove sul circuito che ospiterà la 24 Ore - il tracciato è divertente e interessante, ho avuto un buon feeling, abbiamo fatto diversi lavori e ho effettuato pure un long-run".

Le prime impressioni del #46 sono positive: “Sono stato piuttosto veloce, soprattutto nel finale quando con gomme nuove ho provato a spingere al massimo ottenendo un buonissimo tempo. Per ora sono sesto con mezzo secondo di ritardo dal primo, quindi è andata bene. Sono contento perché la BMW si guida bene, anche se dobbiamo mettere a posto alcune cose. Però è bella, facile da condurre e dà buone sensazioni, quindi mi sono proprio divertito”.

Francesca Sofia Novello a Dubai con Valentino Rossi

Orari TV 24 ore di Dubai, dove vederla


La 24 Ore di Dubai sarà trasmessa sul canale Youtube del campionato 24H Series a partire dal venerdì. Di seguito il programma.

Venerdì 13 gennaio - Prove libere (09:20-11:20)

Qualifiche pomeridiane e qualifiche notturne (14:00-20:30)

Sabato 14 gennaio: partenza alle ore 15:00

Domenica 15 gennaio: arrivo della gara alle ore 15:00

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi