GT: Valentino Rossi pronto a sfidare una delle piste più pericolose al mondo

GT: Valentino Rossi pronto a sfidare una delle piste più pericolose al mondo

L'indiscrezione arriva direttamente dall'Australia: ecco di cosa si tratta

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 11:58 )

La pausa invernale è il momento giusto per lanciare suggestioni e indiscrezioni utili ad animare l’animo dei tifosi, stanchi del letargo che colpisce il mondo dei motori nel periodo natalizio. La suggestione del Natale riguarda, ancora una volta, Valentino Rossi, che dal 2022 ha abbracciato la sfida del GT World Challenge Europe.

Valentino Rossi: che show con Paolo Cevoli

WRT passa a BMW


Infatti, nella stagione appena trascorsa, il Dottore ha corso nel campionato destinato alle quattro ruote difendendo i colori del Team WRT, squadra belga storicamente legata ad Audi ma che dal 2023 passerà a BMW.

"Diamo anche il benvenuto a WRT come nuovo team BMW M Motorsport. Nel 2023 e negli anni a venire ci attendono sfide sportive entusiasmanti, per le quali abbiamo bisogno dei migliori team e piloti. In fin dei conti, l'obiettivo è quello di contribuire alla storia di successo del marchio BMW nelle corse automobilistiche" ha dichiarato a tal proposito Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport, parole condivise da Vincent Vosse, team principal del Team WRT.

"La vera sfida sta per iniziare, perché tra un mese correremo per la prima volta con la BMW M4 GT3 a Dubai, prima del nostro debutto ufficiale come BMW M Team WRT a Bathurst un mese dopo” ha dichiarato Vosse, anticipando i prossimi impegni della sua compagine.

Sia nella gara di Dubai che nella 12 Ore di Bathurst, il Team WRT sarà presente con le proprie vetture ed è qui che va a incastrarsi la figura di Rossi, che ha dichiarato a più riprese la propria fedeltà alla struttura gestita da Vosse anche per la prossima stagione.

Rossi: Dubai o Bathurst?


Infatti il #46 potrebbe presentarsi ai nastri di partenza della 24 Ore di Dubai in programma a gennaio ma, stando alle indiscrezioni riportate dal sito australiano NewsCorp, sembrerebbe molto vicino a partecipare alla gara di Bathurst in programma nei giorni 3-5 febbraio.

Una notizia che ha già elettrizzato i tifosi australiani, entusiasti all’idea di vedere il nove volte campione del mondo tra le curve del Mount Panorama, una delle piste più pericolose al mondo.

Non resta che attendere gli annunci ufficiali di Rossi e WRT in vista dei programmi futuri.

MotoGP: Marc Marquez, la rivelazione choc sulla caduta in Indonesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi