Il peggio è passato: Laverty è tornato a casa dopo l'infortunio

Il peggio è passato: Laverty è tornato a casa dopo l'infortunio© Laverty

Eugene ha raggiunta la sua dimora in Portogallo, lasciandosi alle spalle l'incidente patito nel round SBK di Phillip Island: "Volevo chiudere la carriera diversamente, ma stavo dando tutto il massimo disponibile"

10.12.2022 ( Aggiornata il 10.12.2022 13:49 )

Direttamente da suoi profili social, Eugene Laverty ha comunicato del ritorno a casa, traguardo che certifica una fase decisamente migliorativa rispetto alle foto precedentemente pubblicate dall'ospedale di Melbourne. Il pilota irlandese si era fatto male nel corso dell'ultima tappa SBK, disputatasi proprio a Phillip Island, Australia.

Laverty: "Non volevo finire così la carriera, ma sono stato molto fortunato"

Era domenica 20 novembre, si correva l'ultima manche della SBK 2022. Il portacolori del team Bonovo Action stava dando il massimo a bordo della BMW, ma l'incidente ha rovinato la festa d'addio programmata al termine di una bellissima carriera professionistica. 

Sfortunaccia al momento, fortunatamente raccontabile da egli stesso, ritornato progressivamente in forma, a dispetto di fratture all'anca destra, al sacro e al bacino, oltre a lieve emorragie interne che hanno complicato tutto: "C'è voluto del tempo prima di lasciare l'ospedale - spiega - il trauma doveva ridursi, perciò ho dovuto attendere qualche giorno in più. Sono stato molto fortunato ad avere mia moglie Pippa con me per tutto il periodo di ricovero, siamo quindi davvero felici di tornare a casa".

Laverty, autore di un percorso iridato eccezionale, ha chiosato così: "Chiaro, non era il modo con il quale volevo finire la mia fase agonistica in SBK, però stavo dando veramente il massimo disponibile. Dovrebbe essere sempre così. Voglio ringraziare la Direzione Gara per aver segnalato immediatamente l'accaduto con la bandiera rossa, e tutto lo staff medico di Phillip Island. Sono stato curato prontamente e bene, hanno un sistema che garantisce ai piloti quanto necessario in situazioni del genere".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi