Giovanni Copioli è Vice Presidente FIM: "Onorato ed entusiasta"

Giovanni Copioli è Vice Presidente FIM: "Onorato ed entusiasta"© GPAgency

Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana confermato nel Board of Directors: "Ci metterò passione e dedizione"

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 11:18 )

Occasione di festa, occasione di elezioni al Palacongressi di Rimini. Dopo il rinnovo del mandato a Jorge Viegas, è arrivata un'altra importante votazione, che vede protagonista Giovanni Copioli. Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana è stato confermato nel Board of Directors FIM, in qualità di Vice Presidente.

Giovanni Copioli, professionalità e passione

Giovanni è uno che salta in sella, mica si limita al lavoro di ufficio e rappresentanza. Motociclista vero, Copioli, romagnolo di Riccione, è rinomato e abile fuoristradista, specialità che vive con grande attaccamento alla disciplina stessa e alla Maglia Azzurra, per lui una sorta di seconda pelle.

Anche l'asfalto piace al Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, infatti, è sempre presente nei più importanti eventi nazionali e internazionali, quali Campionato Italiano Velocità, MotoGP e SBK. Parliamo di un uomo che, oltre mettere in pista la propria professionalità, pone l'ingrediente passionale al primo posto:  "È un onore essere stato nominato Vice Presidente della FIM - le sue parole al Gala FIM Awards di Rimini -, Ringrazio il Presidente Jorge Viegas e tutti i membri del Board con i quali proseguirò il mio e nostro lavoro all’insegna della passione e della dedizione. Essere nominato Vice Presidente rappresenta anche una responsabilità nei confronti del mondo del motociclismo in generale, un impegno di vasta portata, entusiasmante e stimolante. Le sfide da portare avanti sono numerose ma la FIM, come la FMI, è sempre in prima linea per curare gli interessi di tutti i motociclisti a livello sportivo, istituzionale e dell’utenza”.

Copioli ricoprirà questo ruolo insieme a Ignacio Verneda e, altro dato importante, a anche dei Direttori e dei Membri delle Commissioni FIM, sportive e non. Tutti i componenti proposti dalla Federazione Motociclistica Italiana sono stati nominati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi