Autolook Week: lo spettacolo del Motorsport nel centro di Torino

Autolook Week: lo spettacolo del Motorsport nel centro di Torino© Autolook Week

Le vie del capoluogo piemontese si sono trasformate in un luogo dedicato agli appassionati, con tante iniziative e i piloti Suzuki MotoGP grandi protagonisti

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 16:29 )

Pur essendo rivolto principalmente alle quattro ruote, con una grande esposizione a cielo aperto in Piazza San Carlo dedicata a vetture che hanno fatto la storia della Formula 1, dei rally e dell'endurance, nella prima edizione dell'Autolook Week è stato dedicato ampio spazio anche al mondo del motociclismo. Tra premiazioni, grandi ospiti ed esibizioni, la prima edizione della kermesse torinese ha strizzato l'occhio anche agli amanti delle due ruote.

CIV: la H-D Pan America 1250 al via della Crossover Cup al Mugello

Suzuki e VR46 premiate agli Autolook Awards


L'evento si è aperto alle OGR (Officine Grandi Riparazioni) nel centro di Torino, dove oltre alla presentazione e a mostre riguardanti vari campi del mondo dei motori, si sono svolti gli Autolook Awards. Tra i numerosi premi assegnati, alcuni sono stati vinti da protagonisti del mondo del motociclismo.

Alla Suzuki, con il premio ritirato da una leggenda che ha reso vincente il marchio di Hamamatsu quale Marco Lucchinelli, è andato il “Hall of Fame MotoGP Award” per i trionfi ottenuti nella classe regina, dalla quale si ritirerà al termine della stagione in corso. Il Mooney VR46 Racing Team, con anche Celestino Vietti presente, ha conquistato invece il “Best Innovation Communication Project” grazie all'innovativa e particolare livrea utilizzata a Misano creata da Mad Dog Jones, grande artista del metaverso.

Dalla MotoE al CIV: Okubo nella SS600 con RM Racing

Rins e Watanabe sulle Hayabusa


Oltre a Lucchinelli, la presenza di moto e piloti Suzuki è stata massiccia, con due 500 2 tempi e la GSX-RR di Alex Rins esposte. Proprio lo spagnolo, insieme al giapponese Kazuki Watanabe, hanno preso parte ad uno show dinamico in cui hanno percorso le vie del centro cittadino in sella alle Suzuki Hayabusa con i colori del team, oltre a firmare autografi e scattare foto con i tantissimi appassionati di ogni età accorsi per incontrarli.

Per i due centauri reduci dal GP di Misano non è poi mancato un giro per le vie di Torino anche a piedi in compagnia del “padrone di casa” Livio Suppo, team manager della squadra di Hamamatsu, e del Presidente Autolook Andrea Levy, a coronare un evento davvero ben riuscito pur essendo alla prima edizione.

MotoGP: Bezzecchi confermato nel team Mooney VR46 per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi