Stefano Domenicali e Giacomo Agostini in moto al Tourist Trophy

Stefano Domenicali e Giacomo Agostini in moto al Tourist Trophy© Formula 1

Il CEO della F1 ha intrapreso un viaggio in moto per raggiungere il mitico evento inglese

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 18:47 )

Quello che si svolge sull’Isola di Man è forse l'evento più affascinante del panorama motoristico. Dal 29 maggio la gara è in atto tra le strade cittadine e si concluderà il 10 giugno. In questa competizione sono nate e si confermate leggende del motociclismo. Come il compianto Joey Dunlop e John McGuinnes che sono i piloti più vincenti nella storia del TT, rispettivamente con 26 e 23 vittorie. Ma anche piloti come Giacomo Agostini, 15 volte campione nel motomondiale, hanno partecipato e vinto. Lui ha trionfato qui 10 volte.

E proprio forse per ricordare i bei tempi ha deciso di ritornare sull’isola, questa volta però insieme a degli amici. Stefano Domenicali, CEO della F1, Gerhard Berger, ex pilota di F1, HRH Salman, Paolo Campinoti, proprietario del team Pramac e lo sceicco Abdullah Al Khalifa.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Al Tourist Trophy in moto


Personaggi della F1 e della MotoGP insieme come dei semplici amici di vecchia data, per vivere un'esperienza unica. Un viaggio affrontato in sella a delle bellissime MV Agusta F3 e F4 e reso pubblico con una foto di gruppo sui social.

Nel post Domenicali scrive: “Fantastico essere con la leggenda del motociclismo Giacomo Agostini per rendere omaggio alle sue 10 vittorie al TT, insieme agli amici Stefano Domenicali, Gerhard Berger, HRH Salman, Paolo Campinoti, lo sceicco Abdullah Al Khalifa”.

Una vacanza quella che hanno fatto prima della ripresa delle varie competizioni. Il calendario della MotoGP questo weekend è fermo invece quello della Formula uno è in scena la gara cittadina nelle strade di Baku.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi