Vinales, Arenas e Guevara calciatori per un giorno

Vinales, Arenas e Guevara calciatori per un giorno© Luca Gorini

Maverick, Albert e Izan hanno condiviso il campo del Ramon Sanchez-Pizjuam Stadium coi giocatori Diego Carlos, Rafa Mir e Oliver Torres, scambiando tocchi di palla da veri professionisti

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 12:51 )

Quando le due ruote si uniscono al pallone, è sempre un gradito spettacolo. Come visto in Qatar, anche in Spagna piloti del Motomondiale hanno presenziato all'evento pre-Gran Premio, esibendosi sul verde terreno di gioco. In questo caso, parliamo dello stadio Ramon Sanchez-Pizjuan, campo di proprietà del Siviglia Football Club, protagonista nella Liga spagnola.

Maverick, Albert e Izan: che classe ragazzi!


Credete a noi: Vinales, Arenas e Guevara ci sanno fare (anche) con il pallone tra i piedi, non esclusivamente con i semimanubri tra le mani. Invitati nello stadio del Siviglia, i tre piloti delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3 hanno esibito palleggi, passaggi, colpi di testa e geometrie, in pieno stile calcistico.

La forma fisica dei tre già la conoscevamo, adesso sappiamo pure come se la cavino bene in una diversa disciplina sportiva. Prima di scendere tra porte e cerchio del centrocampo, una bellissima visita guidata ha fatto conoscere la storia della Società, vincitrice di numerosi trofei nazionali e internazionali.

Diego Carlos, Rafa Mir e Oliver Torres: bravi "padroni di casa" a Siviglia


Nello spogliatoio, ci sono gli armadietti dei giocatori. Proprio lì, sono cominciati gli scambi tra i piloti e gli assi del pallone: Diego Carlos, Rafa Mir e Oliver Torres si sono rivelati accoglienti e simpaticissimi, scambiando tocchi di palla con gli assi del motore, scherzando su temi che andavano al di là dello sport professionistico.

Infatti, i momenti più piacevoli della bella giornata sono stati quando i sei atleti venivano "interrogati" sui temi di attualità e vita quotidiana: quale è il tuo cibo preferito? Preferiresti vivere al caldo a al freddo? Chi ha vinto la prima edizione della MotoGP? Nomina tre stadi della Liga... cose così, che hanno evidenziato come i campioni siano persone del tutto normali e affabili.

Ringraziamo il Siviglia Football Club, Dorna e La Liga per la splendida ospitalità offertaci

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi