Bastianini, Arbolino e Oliveira "imitano" Graziano Rossi

Bastianini, Arbolino e Oliveira "imitano" Graziano Rossi© Luca Gorini

A precedere il Gran Premio del Portogallo, Enea, Tony e Miguel si sono sfidati con auto da drifting, specialità apprezzata dal papà del nove volte iridato 

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 18:02 )

Fiammanti BMW, però a quattro ruote: caldeggiato dallo sponsor Red Bull, l'evento si è tenuto giovedì di fronte al kartodromo del Circuito do Algarve. A precedere la MotoGP del Portogallo tre piloti si sono cimentati alla guida di modelli della Casa tedesca, supporter del campionato mondiale.

Enea Bastianini, Tony Arbolino e Miguel Oliveira si sono divertiti: compiere traversi coème si usava fare da ragazzini nei parcheggi dei supermercati è azione adrenalica e rilassante, allo stesso tempo, perché emoziona e distende  i nervi prima che le competizioni vere comincino.

Ne sa qualcosa Graziano Rossi, specialista del Drifting, disciplina in cui derapare bene è essenziale. Va bene far scodare l'automobile, ma bisogna farlo con misura e criterio, rispettando gli spazi ed evitando che il motore si imballi. Ebbene, i due italiani e il portoghese se la sono cavata bene.

"Drifting Brothers" maestri del Bestia, Arbo e Miguelon. Capirex ospite


Si somigliano, non solo per come guidano, anche quando si tolgono il casco. I "Drifting Brothers" hanno trovato nell'arte del traverso una vera e propria professione, nella quale far imbizzarrire le BMW M4 debitamente preparate. A Portimao proprio loro si sono dedicati ai piloti della MotoGP.

Sicché, via col piede giù e vai di controsterzo. E che fumate di gomme, spalmate sull'asfalto e bruciate nell'aria portoghese. Esattamente come adora fare Graziano Rossi, Il Bestia, Arbo e Miguelon si sono esibiti al volante, sfoggiando sorrisoni a 32 denti.

Special Guest un certo Loris Capirossi, rinomatamente attratto anche dalle macchine potenti e veloci. L'ex pilota ha dimostrato di essere ancora un pilota, infatti, le sue intraversate erano da attuale professionista. Alla fine dell'esibizione, lui come i più giovani colleghi hanno ricevuto applausi e complimenti dai presenti.

Moto3 del Portogallo: John McPhee dichiarato "unfit"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi