GT: ecco come sono andati i test di Jorge Lorenzo con la Porsche

GT: ecco come sono andati i test di Jorge Lorenzo con la Porsche© Autodromo Monza

Il maiorchino è reduce da una sessione di prove sul tracciato di Monza in vista del debutto nella Carrera Cup Italia. I risultati

15.04.2022 ( Aggiornata il 15.04.2022 12:30 )

Se Valentino Rossi ha iniziato da tempo la sua nuova carriera da pilota automobilistico cimentandosi nel GT World Challenge Europe, uno dei suoi rivali storici, Jorge Lorenzo, sta continuando a prendere le misure alla Porsche Carrera Cup Italia, competizione che prenderà il via da Imola nel weekend 7-8 maggio.

Valentino Rossi: allenamento in kart per arrivare al top tra le GT

I tempi di Lorenzo


In questi giorni, il maiorchino è stato impegnato in una serie di test sul tracciato di Monza con la squadra che lo accompagnerà nella sua nuova avventura, il team Q8 Hi Perform.

Ma com’è andato Jorge in questo test? Il cinque volte campione del mondo ha fatto segnare un 1:51.469 come miglior tempo (21esimo assoluto), contro il best lap di 1:49.426 realizzato da Gianmarco Quaresimi.

Lorenzo: “Serve esperienza”


Per Lorenzo è stata una sessione positiva, in cui ha fatto segnare notevoli miglioramenti tra un turno e l’altro. Il circuito di Monza è complicato, ha molte staccate importanti, bloccare le ruote è facile e serve una certa esperienza per sfruttare il potenziale della vettura”, ha raccontato l’ex MotoGP. “Ci sono tanti cordoli, così alti da scomporre la macchina. Sono a 2 secondi dal primo, non è ciò che voglio ma sto migliorando pian piano e col tempo sarò più competitivo”.

Adesso non resta che aspettare il fine settimana di Imola per poter misurare il potenziale di Jorge anche in gara.

Moto3: Alberto Surra, ecco quando tornerà in pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi