GT: Valentino Rossi, allenamento in kart per arrivare al top

GT: Valentino Rossi, allenamento in kart per arrivare al top

Dopo il debutto di Imola, il pesarese continua ad allenarsi in vista della prossima gara di Brands Hatch nel GTWCE

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 11:12 )

Valentino Rossi fa sul serio e, dopo il debutto di Imola, continua ad allenarsi intensamente in vista del secondo round stagionale del GT World Challenge Europe.

MotoGP, mercato piloti 2023: la posizione di Honda

Rossi lavora per Brands Hatch


Il pesarese tornerà al volante della sua Audi R8 WRT nel weekend 30 aprile-1 maggio, quando il campionato GT scenderà in pista tra i cordoli di Brands Hatch, tracciato mitico sul quale il Dottore si cimenterà per la prima volta in carriera.

Valentino non vuole farsi trovare impreparato e, come da decennale abitudine, si allena con ogni veicolo a motore possibile e immaginabile. Per l’occasione, Rossi ha rispolverato un suo antico amore: i kart, mezzi che il #46 utilizzava nei suoi allenamenti da bambino e che adesso tornano buoni per la sua preparazione in vista del GTWCE.

La dedizione di Valentino


Come testimoniato dalle immagini pubblicate sui suoi canali social, nei giorni scorsi Rossi si è allenato sulla pista dell’Acquaparco Migliarino, inanellando una buona serie di giri utili a tenersi in forma e divertirsi.

Il nove volte campione del mondo non si è iscritto al GT World Challenge Europe per fare numero, ma per fare belle figure e dimostrare le sue doti velocistiche anche in auto. La dedizione messa in mostra durante un “semplice” allenamento in kart lo dimostra.

Yamaha Mondiale: Jorge Lorenzo, l'alter ego di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi