GT: ecco com'è andato il test di Valentino Rossi a Misano

Nei giorni scorsi, il pesarese è stato protagonista di una giornata di prove al volante dell'Audi R8 sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. Tutti i dettagli

02.03.2022 11:44

Valentino Rossi continua a scaldare i motori in vista della sua nuova carriera da pilota, che lo vedrà impegnato nel GT World Challenge Europe con i colori del team WRT.

Dopo aver provato l’Audi R8 R8 LMS GT3 in quel di Magny Cours poche settimane fa, il Dottore ha testato nuovamente la vettura del team belga sul tracciato di Misano, per una giornata di test che ha avuto luogo lunedì 28 febbraio.

Bastianini e Di Giannantonio all'assalto del GP Qatar

Oltre 100 giri per Rossi: "Sensazioni positive"


Il 43enne ha completato con soddisfazione il programma di lavoro previsto, mettendo insieme ben 108 giri. Valentino è stato autore di un ottimo long run alla fine del pomeriggio, quando è riuscito a far segnare il tempo di 1:32.7, un riferimento cronometrico che ha soddisfatto sia il team che il pilota.

Il test è andato bene - ha raccontato il nove volte campione del mondo alla fine dei collaudi -. Avevo già guidato vetture GT3 su questa pista, ma è stata la prima volta che ho guidato un'Audi a Misano”. Le sensazioni sono più che positive: La macchina mi trasmette un buon feeling e durante la giornata sono riuscito a migliorare sia i tempi sul giro che il set-up. Il mio livello e la mia velocità non sono stati per niente male, quindi è stata una buona giornata”, ha concluso il pilota di Tavullia.

Tra pochi giorni, lunedì 7 e martedì 8 marzo, si svolgeranno i test ufficiali al Paul Ricard ai quali parteciperanno tutti i team, mentre il GTWC scatterà ufficialmente da Imola il 3 aprile. 

Marc Marquez: "Correrò in MotoGP finché resterò nei primi tre"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi