MTS, la nuova stagione di corsi riparte a tutto gas

MTS, la nuova stagione di corsi riparte a tutto gas

Nella cornice dell'Autodromo Nazionale di Monza, sono partiti i corsi racing 2021-2022, con tante novità già annunciate e altre in arrivo

Redazione Motosprint

13.12.2021 ( Aggiornata il 13.12.2021 14:02 )

All'interno dell’Autodromo Nazionale di Monza, ripartono i corsi MTS 2021-2022 per meccanici auto e moto, ingegneri e telemetristi, che sognano di lavorare nel Motorsport.

La Motorsport Technical School, la scuola che prepara i futuri campioni dei box, infatti, ha già dato avvio al nuovo anno di formazione dei nuovi professionisti dei motori con la partenza del Corso di Meccanica Vasco Ferrante, a cui ha fatto seguito, il 10 dicembre, l'inizio di tutti gli altri corsi MTS.

Motorsport Technical School, una formula vincente


La crescita della Motorsport Technological non si ferma, grazie anche a un modello formativo che continua a dimostrarsi di successo, come certificano l'alta affluenza alle selezioni e il costante aumento di richieste alla scuola di nuovi professionisti, da parte delle Squadre Corse.

Le selezioni per quest'anno si sono tenute nella nuovissima Palestra della Meccanica firmata MTS, dove agli aspiranti studenti è stata data una chance in più per entrare nel mondo del Motorsport, portando fino a 36 il numero chiuso dei corsi per Meccanico Auto e Meccanico Moto. Pienone anche nei corsi per ingegneri - Master per Race Car Engineer e Corso per Telemetrista -; con il nuovo Master per Race Bike Engineer, che a sua volta ha destato un grandissimo interesse.

“È sempre una grande emozione per me vedere arrivare alle selezioni così tanti giovani appassionati con la speranza di poter realizzare il loro sogno - ha detto a riguardo Eugenia Capanna, fondatrice e CEO di MTS -. Ed il fatto che abbiano scelto MTS, oltre a rendermi orgogliosa di quanto io e il mio team abbiamo creato, conferma il fatto che la scuola è un’eccellenza ed un canale preferenziale per arrivare a lavorare nelle Squadre Corse che ne riconoscono il valore”.

New entry di spicco nel corpo docenti e non solo


Oltre a corsi e accessi, cresce anche il corpo docenti MTS, che ha deciso di allargare la famiglia a nuove eccellenze dei box, con personaggi come Cristian Pupulin, capo ingegnere di Jack Miller nel Team Ducati Lenovo Moto GP; Luca Baldisserri, ingegnere e Team Manager di Scuderia Ferrari Formula 1 ai tempi delle grandi vittorie di Schumacher; Vincenzo Castorino, ex motorista di Scuderia Ferrari Formula 1 e di Fisichella; e Marco Barbiani, telemetrista nel Team ufficiale Honda HRC, che ha lavorato con Alex Marquez e Jorge Lorenzo e Aleix Espargaró.

Insieme a loro, nel corpo docenti, entrano da quest’anno anche alcuni talentuosi ex studenti dei primi anni, tra cui Nicola De Val, che è stato Head of track engineer nei campionati WTCR e TCR, oltre che collaudatore TC1, TCR e GT3 per la scuderia Honda Jas Motorsport.

Ma le novità non finiscono qui: accanto alle partnership e alle collaborazioni andate a consolidarsi nel corso degli anni, stanno infatti nascendo nuovi e importanti sodalizi, che porteranno diverse novità, nei mesi a venire.

110 anni della FMI: tra i premiati, Valentino Rossi e Tony Cairoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi