Ozarks International Raceway: il nuovo circuito del Missouri

Ozarks International Raceway: il nuovo circuito del Missouri

Un nuovo circuito americano vedrà la luce nella seconda metà del 2021, all'interno di un impianto che potrà ospitare eventi sportivi motorstici di ogni tipo grazie alle numerose configurazioni

11.12.2020 ( Aggiornata il 11.12.2020 17:37 )

Grandi novità in arrivo per quel che riguarda il motorsport a stelle e strisce. Nella seconda metà del 2021 dovrebbero infatti terminare i lavori dell'Ozarks International Circuit, un nuovo autodromo attualmente in costruzione nel sud-ovest dello Stato del Missouri.

Un progetto ambizioso


Il nuovo tracciato avrà una lunghezza di 6,2 kilometri e sarà composto da 19 curve nella versione completa, ma avrà ben cinque diverse configurazioni e numerose variazioni altimetriche. Inoltre, faranno parte del progetto anche un ovale sterrato per il flat track, un percorso off-road ed uno per i rally.

I box saranno ben 58 e ci sarà anche un media center di oltre 900 metri quadri. Il tutto sarà di proprietà di PF Racing, squadra automobilistica di Kansas City, e l'obiettivo sarà quello di ospitare almeno una tappa del MotoAmerica a partire dal 2022.

SBK: Igora Drive, la "riserva russa" per il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi