Un fine settimana di grandi emozioni e spettacolo quello che ospiterà nel weekend l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. In pista la 3° edizione della 200 Miglia Revival che presenta quest’anno importanti novità dopo i successi ottenuti nel 2010 e 2011. Come sempre saranno tantissimi i piloti che sfileranno nella parata di domenica 23 settembre, giornata clou della manifestazione, con due presenze davvero speciali: scenderanno infatti in pista Loris Capirossi, in sella ad una Ducati Desmosedici, e Luca Cadalora, che guiderà la Yamaha M1 di Jorge Lorenzo. Senza dimenticare la presenza di personaggi come Fausto Ricci, Roberto Gallina, Roland Freymond, Gianfranco Bonera, Renzo Pasolini junior, Jean-Francoise Baldé, Gianni Rolando, Virginio Ferrari, Loris Reggiani, Bruno Spaggiari, Giuseppe Consalvi, Rossano Brazzi, Massimo Broccoli, Fausto Gresini.
La manifestazione di quest’anno darà ai tanti appassionati l'opportunità di ritrovare anche l’atmosfera particolare e coinvolgente delle gare di durata. Si disputerà infatti, sabato 22 settembre, a partire dalle ore 15.00, la prima edizione della “4 hours of Imola Classic”, valida per il Trofeo FMI Endurance Classic Bike. La gara è aperta a squadre composte da 2 o 3 piloti, che gareggeranno in tre classi: Formula Imola 750 Classiche, Formula Imola 750 TT e Maxi Classiche.
L’edizione 2012 coincide con un importante evento. Esattamente 40 anni fa Paul Smart regalò alla Ducati la prima vittoria di una moto bicilindrica bolognese, portando al successo la 750 Imola nella prima edizione datata 1972 della mitica 200 Miglia di Imola. Per celebrare l’impresa, la Ducati proporrà una mostra nel Paddock dell’Autodromo, con l’esposizione dei dieci modelli più rappresentativi della storia della Casa motociclistica bolognese.
Link copiato