GP Valencia: penalità per Vinales, Bagnaia in pole

GP Valencia: penalità per Vinales, Bagnaia in pole© Luca Gorini

Maverick è rientrato ai box invece di fermarsi a bordo pista dopo il problema tecnico nel warmup venendo così penalizzato

26.11.2023 13:25

Cambia a meno di due ore dal via dell’ultima gara dell’anno la griglia di partenza del GP di Valencia, Maverick Vinales è stato penalizzato di 3 caselle in griglia di partenza scivolando in seconda fila e lasciando la prima casella dunque a Francesco Bagnaia che potrà giocarsi le sue carte partendo davanti a tutti.

GP VALENCIA, MARTIN: “VITTORIA O GHIAIA, OGGI CI SONO VOLUTE LE P….”

Penalità nel warmup per Vinales

Nel warmup l’Aprilia RS-GP di Maverick Vinales ha iniziato a fumare vistosamente e prontamente i commissari hanno segnalato al Top Gun il guasto tecnico. Lo spagnolo però invece di fermarsi immediatamente fuori dalla pista ha concluso il giro riportando la moto ai box. Un comportamento potenzialmente pericoloso e che il MotoGP Stewards Panel ha deciso così di penalizzare Vinales in griglia di partenza con tre caselle di penalità in griglia di partenza. A giovarne sono dunque Pecco Bagnaia e Jack Miller, il primo perché così scatterà dalla prima posizione mentre l'australiano perché passa dalla seconda alla prima fila. Guadagna una posizione ovviamente anche Johann Zarco che passa dalla terza alla seconda casella al via. A nulla sono servite le motivazioni di Vinales che sosteneva di non sentire problemi alla moto e di poter dunque riportare la moto ai box che ritiene la penalità ridicola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi