MotoGP qualifiche risultati GP Valencia, tempi e pole position

MotoGP qualifiche risultati GP Valencia, tempi e pole position© Luca Gorini

Vinales per la prima volta in pole con l'Aprilia, Bagnaia secondo e Martin sesto: Marc Marquez mina vagante e "addosso" a Jorge 

25.11.2023 11:47

Molto tirate qualifiche MotoGP del Gran Premio di Valencia, già tese dopo il turno Practice di ieri. La sfida mondiale tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin si risolverà al Ricardo Tormo, a favor di chi'? Partire da posizioni avanzate dello schieramento è priorità e necessità, soddisfatte da Maverick Vinales a bordo dell'eccellente nera Aprilia nella novella notizia, ma la luce era puntata sulle Ducati Lenovo e Prima Pramac.

Dalla Q1 alla Q2: dentro Pecco Bagnaia a Alex Marquez

Ce l'hanno fatto Pecco Bagnaia e Alex Marquez, a dispetto di Augusto Fernandez, Enea Bastianini, Fabio Quartararo, Takaaki Nakagami, Luca Marini, Pol Espargarò, Franco Morbidelli, Alex Rins e Lorenzo Savadori. Manca dalla lista Joan Mir, che ieri ha sventolato bandiera bianca.

Q2 in stile gara: fratelli Marquez a terra, Bagnaia Vs Martin 1 a 2

Alex e Marc sono caduti per i fatti loro, però il più grande dei fratelli Marquez stava infastidendo non poco Jorge Martin. Del resto, a lui piace così. Lo spagnolo satellte Prima Pramac ha mancato il colpo grosso, altrettanto Pecco Bagnaia, con la differenza che l'italiano scatterà secondo, il diretto rivale sesto.

A terra anche Brad Binder, comunque quarto. Meglio di lui Jack Miller, a parità di KTM, Marco Bezzecchi c'è, pure Fabio DI Giannantonio; tricolori forti a Valencia, ovviamente in sella a quattro cilindri bolognesi. Raul Fernandez e Aleix Espargarò nei 12 - stesso numero di Top Gun - con le rispettive RS-GP.

MotoGP di Valencia, griglia di partenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi