Moto3, colpo di scena: Prustel GP lascia dopo il GP di Valencia

Moto3, colpo di scena: Prustel GP lascia dopo il GP di Valencia© Luca Gorini

La squadra tedesca abbandona la griglia di partenza del Mondiale la prossima stagione e la notizia arriva all’ultimo appuntamento in calendario

25.11.2023 ( Aggiornata il 25.11.2023 11:44 )

L’azione sul circuito di Ricardo Tormo, a Valencia era già cominciata per l’ultimo appuntamento stagionale, quando nel paddock ha cominciato a farsi largo una notizia dal peso importante. Nel corso delle ore ha poi trovato l’ufficialità il fatto che il team Prustel GP dal prossimo anno non sarà più sullo schieramento di partenza della Moto3.

Il problema che ha portato alla decisione definitiva


Nel 2024 la squadra tedesca aveva ingaggiato Xavi Artigas e Riccardo Rossi, ma come riporta il sito di Sky Sport non si è vista confermare l’appoggio economico di KTM attraverso il marchio CFMoto. Un appoggio questo che a quanto pare era fondamentale per lo svolgimento della stagione da parte della squadra. Il Prustel GP ha successivamente annunciato la notizia sui propri canali social. La squadra tedesca è presente nel Mondiale dal 2016, guidato da Florian Prustel e dal padre Ingo, proprietario.

Classifica Moto3 2023

Cosa riserverà il futuro?


Non è ancora chiaro se la struttura che lascerà la squadra sarà presa in mano da un altro team. Girano voci che al posto loro può entrare il team Finetwork MIR Racing, presente in pista tra l'altro in questo appuntamento come ospite. Da quanto riporta Sky pare che IRTA abbia declinato la proposta, volendo dare la precedenza a squadre che sono nel Mondiale già in maniera consolidata, piuttosto a una al debutto.

Calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi