MotoGP, fine dell'incubo: stagione già finita per Joan Mir

MotoGP, fine dell'incubo: stagione già finita per Joan Mir© Luca Gorini

In seguito alla brutta caduta avvenuta nelle prove del venerdì, lo spagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca chiudendo anzitempo il GP di Valencia

25.11.2023 ( Aggiornata il 25.11.2023 10:22 )

Tornando indietro al 2020, Valencia fu il teatro del momento più bello della carriera di Joan Mir, il quale si laureò campione del mondo MotoGP con la Suzuki. Avanti veloci al 2023, il medesimo tracciato ha sì chiuso la stagione, ma in maniera ben diversa (e in anticipo) per il pilota spagnolo del team ufficiale Honda, protagonista di una vera e propria annata da incubo.

GP Valencia, Bezzecchi: "Non farei come Martin, ma lo capisco"

Problemi al collo per Mir. Rientrerà per i test?


In seguito al brutto incidente avvenuto durante le FP1 alla curva 8, Mir è stato portato immediatamente al centro medico del circuito e, successivamente, all'ospedale locale per ulteriori accertamenti. Dopo un ulteriore check avvenuto questa mattina, il numero 36 è stato dichiarato unfit per via di alcuni problemi al collo e non tornerà quindi in sella alla RC213V per l'ultima gara dell'anno.

Per Joan si è così concluso un vero e proprio anno da incubo, in cui non è mai riuscito riuscito a trovare realmente la quadra con la moto della Casa di Tokyo, ottenendo come unico guizzo positivo il quinto posto nel Gran Premio dell'India. La speranza di HRC è di riavere il classe '97 a disposizione per i test di martedì prossimo, ma chiaramente non c'è ancora la certezza.

GP Valencia, Marquez: ul ultimo guizzo prima di lasciare Honda?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi