Moto3 prove libere 2: Holgado si prende il venerdì di Valencia

Moto3 prove libere 2: Holgado si prende il venerdì di Valencia© Luca Gorini

Nessuno ha potuto battere lo spagnolo nelle libere del primo giorno. Oncu ha chiuso secondo, autore di uno spaventoso high side. Indietro gli italiani

24.11.2023 ( Aggiornata il 24.11.2023 14:39 )

Come nella prima sessione, anche nella seconda Daniel Holgado si è messo in mostra a Valencia, chiudendo davanti a tutti il venerdì. Il pilota del team Tech3 ha finora fatto la differenza e ha concluso la giornata con il tempo più veloce di 1’38.706. Al secondo posto troviamo Deniz Oncu, che durante la sessione ha avuto un terribile high side che ha richiesto l’uso della bandiera rossa.

Classifica Moto3

Competitivi i due piloti del team Leopard a Valencia


Oncu paga 266 millesimi dal primo ed è seguito da Joel Kelso per un decimo. Adrian Fernandez ha ottenuto il quarto miglior tempo, con la Honda del team Leopard Rcing, a quattro decimi dal primo. Il suo compagno di squadra, il Campione del mondo Jaume Masià, ha concluso sesto e tra loro è rimasto il portacolori del team MTA Ivan Ortolà.

Alonso e Sasaki in top 14


È scivolato sul finale Ayumu Sasaki, che ha completato la giornata in tredicesima posizione, seguito da Filippo Farioli. L’italiano completa la top 14, ovvero la lista dei piloti che provvisoriamente domani passerà in Q2. Da questa restano fuori per ora Romano Fenati, quindicesimo, Stefano Nepa, diciassettesimo, Riccardo Rossi (19°) e Matteo Bertelle, ventesimo. Undicesimo tempo per David Alonso.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi