Prove libere 1: risultati e tempi FP1 MotoGP Valencia

Prove libere 1: risultati e tempi FP1 MotoGP Valencia© Luca Gorini

Zarco comanda, Di Giannantonio insegue, Martin terzo. Bagnaia solo tredicesimo

24.11.2023 12:06

Johann Zarco comincia al meglio il weekend di Valencia MotoGP, ponendo il proprio nome e la Ducati Prima Pramac in cima alla classifica dei tempi, registrando il crono 1'30"191. Il francese e la Ducati satellite GP23, in una ipotetica posizione da podio, precede Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, entrambi dotati di quattro cilindri bolognese. Senza dimenticare Marco Bezzecchi, quarto.

La MotoGP di Valencia in TV

Vinales, Quartararo e Marquez gli "anti Ducati"

Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Marc Marquez figurano in qualità (provvisoria, definitiva?!) di anti Ducati, grazie a ottime prestazioni offerte a bordo di Aprilia, Yamaha e Honda. Manca la KTM nel gruppo di testa, sebbene la GASGAS Tech3 sia in realtà una RC16. La guida Augusto Fernandez.

Enea Bastianini è il miglior rappresentante Lenovo ufficiale, Alex Marquez è caduto, senza rimediare danni fisici. Cercavamo le KTM Factory? Ci sono, con Jack Miller dodicesimo e Brad Binder sedicesimo. Luca Marini si trova piuttosot in basso rispetto a quanto pronosticato, arriverà l'accordo con Honda Repsol HRC?

Classifica piloti 

Bagnaia Vs Martin: 0 a 1 per Jorge

Nel duello Pecco Bagnaia Vs Jorge Martin, il numero 1 parte in ritardo. Non è la prima volta che succede ma, nel turno Practice di oggi, sarà fondamentale all'italiano cambiare marcia. Le qualifiche del sabato potrebbero decidere in parte se non interamente gli esiti della Sprint e del Gran Premio.

Caduta per Joan Mir, Alex Rins completa l'esperienza in LCR, Lorenzo Savadori porta in gara la RS-GP di Miguel Oliveira. Tra il tempo migliore e il penultimo balla un secondo e tre decimi. Prevediamo gare in cui sarà difficile superare, anzi, occhio alle curve iniziali.

Tempi MotoGP Valencia FP1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi