Puig a rischio: arriva Brivio in Honda MotoGP

Puig a rischio: arriva Brivio in Honda MotoGP© Luca Gorini

Traballa il posto di Alberto nel team Repsol: Davide pronto a lasciare la Formula 1 per tornare alle due ruote

24.11.2023 11:25

Alberto Puig rischia il posto in MotoGP? Parrebbe proprio di sì, nelle voci insistenti che danno il ritorno alle due ruote da parte di Davide Brivio. Il catalano, legato al colosso HRC ma, in particolar modo, a Marc Marquez farà davvero spazio all'ingresso del manager italiano? Le parti sono davvero vicine all'accordo.

Segui in diretta le prove libere del gran premio di Valencia 

Brivio, da Yamaha a Suzuki sino a... Honda

Qualora la formazione ufficiale dell'Ala dorata si appoggiasse davvero alla consulenza di Brivio, avremmo il ritorno in MotoGP di un manager capace di vincere titoli mondiali marcati Yamaha e Suzuki. Davide, coinvolto nel progetto Alpine Formula 1, tornerebbe all'ambiente che lo ha fatto conoscere al mondo internazionale a due ruote.

Anzi, il brianzolo cominciò con successo in SBK, per poi passare da derivate di serie a prototipi. L'insoddisfazione palesata in Honda, la partenza di Marc Marquez e l'esigenza di rivoluzionare il box Repsol hanno fatto lavorare vertici, sponsor e dirigenti, nell'obiettivo di conseguire una risorsa italiana dimostratasi vincente e oculata. Fu lui a strappare Valentino Rossi a Honda, portandolo alla corte dei tre diapason.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi