MotoGP Valencia, Quartararo: “Ho solo un obiettivo in testa, vincere la gara”

MotoGP Valencia, Quartararo: “Ho solo un obiettivo in testa, vincere la gara”© Luca Gorini

“Non ho nulla da perdere, farò del mio meglio per vincere” dice il francese alla vigilia della gara conclusiva della stagione 2022

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 19:07 )

Ultima conferenza stampa da campione in carica per Fabio Quartararo che arriva con un distacco di 23 punti da Bagnaia e con l’imperativo di vincere la gara e guardare al risultato del suo avversario per conservare eventualmente il titolo.

Ho solo un obiettivo in testa: vincere la gara – esordisce Quartararo - non ho niente da perdere, farò del mio meglio per vincere. Ovviamente non è la situazione migliore per me, però è la situazione migliore per non avere troppe preoccupazioni. E' stata una stagione difficile, ma positiva. Quindi all-in, ci giochiamo tutto. Nel 2021 abbiamo avuto un problema con la gomma qui a Valencia, ma sono fiducioso per quest'anno.” 

Il dito fratturato – prosegue il francese - non mi fa tanto male, in Malesia non è stato un grande problema per via degli antidolorifici, sicuramente mi opererò in inverno per avere un dito normale, al momento è piegato, non è tanto normale.” 

Prima dell'inizio della stagione – dice il campione in carica in riferimento alla stagione - abbiamo avuto delle brutte notizie in riferimento alla moto. Mi lamentavo tanto, non avevamo migliorato la moto e non ero abbastanza concentrato come necessario. Comunque ho avuto una prima metà di stagione ottima, poi ho commesso qualche errore, ma in generale si impara quando c'è una stagione dura come questa. Siamo ancora in lotta nell'ultima gara, posso trarre tanta esperienza da questa stagione, sarà molto preziosa per il futuro.”

In questi giorni – chiude il #20 pensando al pre gara - ho passato tanto tempo con i miei amici, ho parlato molto con Jake Dixon. A volte voglio spingere così tanto che finisco per commettere degli errori. Non sono nella posizione che vorrei, ci sono stati momenti difficili soprattutto per via della moto, mi hanno portato a non divertirmi, e per me la cosa più importante è divertirmi in moto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi