MotoGP Valencia, Aleix Espargaro: “Non mi pento di quello che ho detto su Aprilia"

MotoGP Valencia, Aleix Espargaro: “Non mi pento di quello che ho detto su Aprilia"© Luca Gorini

Il GP di casa è fondamentale per il pilota Aprilia che deve puntare a mantenere il terzo posto nella classifica

03.11.2022 15:49

Sul circuito Ricardo Tormo va in scena l’ultimo atto della stagione di MotoGP. Sono molte le sfide nelle sfide, partendo da quella principale per il titolo che vede il pilota francese Quartararo contro l’italiano Bagnaia. Dopo c’è la lotta per il terzo posto con Espargaro che è chiamato a mantenere l’ultimo posto del podio. Proprio il pilota della squadra di Noale fa il punto della situazione prima dell’inizio del weekend: “Abbiamo dato il massimo questa settimana per arrivare preparati al meglio qui a Valencia. Il team ha fatto di tutto per far si che possa avere una moto competitiva. È molto importante per tutti noi questo round.”

Aleix: “Sono fatto così”

Nella scorsa gara a Sepang lo spagnolo non si è trovato affatto bene con la sua RS-GP. Ha faticato e nel post gara ha criticato molto il team. “Sinceramente non mi pento di quello che ho detto. Dovevo essere più indiscreto magari, però sono fatto così, quello che sento lo dico. Ti assicuro che non cambierò (ride), come non lo farò nei prossimi anni che starò in questo paddock.”

Inoltre alcuni dicono che Aprilia nelle ultime gare non ha migliorato molto la moto, ed è rimasta un po' indietro. Proprio di questa situazione Espargaro decide di non parlarne e di essere concentrato a fare bene a Valencia.

Ultima gara Suzuki

Qui a Valencia il team Suzuki farà la sua ultima gara nel motomondiale. Una squadra e fabbrica storica nel mondo delle moto. Ha visto salire in sella molti volti importanti del mondo delle due ruote tra cui anche lo stesso Aleix: “Sono super triste. La Suzuki mi ha dato la possibilità di essere dove sono ora. È un marchio leader nel mondo delle moto e questa scelta che il team ha fatto è molto dura da digerire anche per me.”

Fabio e Pecco

Sul tracciato spagnolo verrà assegnato il titolo 2022 che è conteso dai due piloti Ducati e Yamaha. Anche tra i piloti c’è chi sta con Francesco e chi con Fabio. “Con Quartararo ho un gran bel rapporto, è un grande pilota. Anche Pecco e la Ducati hanno fatto una grande stagione e un gran lavoro per arrivare fino a qui. Però secondo me Fabio è indiscutibilmente il pilota dell’anno.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi