MotoGP Valencia, Bastianini: “Nel team factory vorrei mantenere un po' di leggerezza”

MotoGP Valencia, Bastianini: “Nel team factory vorrei mantenere un po' di leggerezza”© Luca Gorini

Enea è pronto per fare bene in spagna: “Se dovesse arrivare il terzo posto sarebbe una ciliegina sulla torta”

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 14:56 )

L’ultimo weekend del motomondiale come di consueto si svolgerà a Valencia sul Circuito Ricardo Tormo. Un round che vedrà l’assegnazione del titolo mondiale che è ancora in bilico tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. Dopo di loro in classifica piloti abbiamo Aleix Espargaro e Bastianini. Proprio l’italiano del team Gresini è pronto a fare bene per puntare al terzo posto: “Qui a Valencia non ho mai fatto grandi risultati però mi sento pronto e migliorato rispetto allo scorso anno. Punto al terzo posto per concludere la stagione al meglio.”

Ducati Factory nel 2023

Enea, infatti, dal prossimo anno affiancherà Bagnaia nel team ufficiale di Borgo Panigale coronando un sogno che parte da molto lontano. "Da martedì inizierà la nuova avventura. Sarà difficile all’inizio perché il team factory è un’altra cosa, però sono tranquillo. Voglio portare in Ducati un po’ di leggerezza che mi contraddistingue, seppur in una squadra ufficiale serva più serietà e essere più metodici.”

Scommesse in atto?

Qui Bastianini non ha mai fatto grandi risultati, ma in questa stagione è migliorato molto e tutto può accadere. Alla domanda “Se arriva il terzo posto c’è qualche scommessa o fioretto che tu e la squadra avete deciso?”

"Per adesso ancora niente (ride), cosa molto strana perché in Gresini facciamo spesso queste cose. Però da qui a domenica vi aggiorno se dovessimo decidere qualcosa.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi