Temi caldi
Enea spiega: "In mattinata altri avevano avuto problemi, ma in gara chi lo ha usato è stato più rapido. Peccato per la caduta perchè ero veloce"
Gianmaria Rosati
27 ott 2024
Dopo la Sprint di ieri vi erano ovviamente grandi aspettative su Enea Bastianini, ma purtroppo le cose non sono andate come sperato. Le difficoltà al via hanno infatti messo in salita la gara del romagnolo, finito poi a terra nella prima parte di gara, ma comunque in grado di chiduere perlomeno in zona punti.
“Non è andata bene oggi. Alla prima curva mi hanno spinto fuori così sul rettilineo – ha spiegato Enea a Sky - ho perso tante posizioni, e non vedevo davvero nulla. In seguito sono stato veloce, avevo preso ritmo ed ero settimo, ma mi si è chiuso l’anteriore in curva otto. Per fortuna sono ripartito e ho preso perlomeno due punti”.
I problemi di Bastianini sono per la precisione iniziati già dalla partenza. Il ducatista infatti ha scelto di partire senza abbassatore, per evitare scivolamenti, ma questa decisione non ha pagato.
“Mi è stato consigliato di non partire con l’abbassatore, dato che stamattina molti hanno avuto problemi, ma in realtà in gara sono partiti decisamente meglio coloro che lo hanno usato, così come sono usciti meglio dalla prima curva. Così sono rimasto indietro”.
GP Thailandia, Bagnaia: "Mai dubitare del campione, vittoria che va oltre la classifica"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90