GP Thailandia, Bastianini: "Mi hanno consigliato di partire senza abbassatore, ma è stato peggio"

Enea spiega: "In mattinata altri avevano avuto problemi, ma in gara chi lo ha usato è stato più rapido. Peccato per la caduta perchè ero veloce"

GP Thailandia, Bastianini: "Mi hanno consigliato di partire senza abbassatore, ma è stato peggio"
© Luca Gorini

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

27 ott 2024

Dopo la Sprint di ieri vi erano ovviamente grandi aspettative su Enea Bastianini, ma purtroppo le cose non sono andate come sperato. Le difficoltà al via hanno infatti messo in salita la gara del romagnolo, finito poi a terra nella prima parte di gara, ma comunque in grado di chiduere perlomeno in zona punti.
 
“Non è andata bene oggi. Alla prima curva mi hanno spinto fuori così sul rettilineo – ha spiegato Enea a Sky - ho perso tante posizioni, e non vedevo davvero nulla. In seguito sono stato veloce, avevo preso ritmo ed ero settimo, ma mi si è chiuso l’anteriore in curva otto. Per fortuna sono ripartito e ho preso perlomeno due punti”.

Bastianini e la partenza

I problemi di Bastianini sono per la precisione iniziati già dalla partenza. Il ducatista infatti ha scelto di partire senza abbassatore, per evitare scivolamenti, ma questa decisione non ha pagato.
 
“Mi è stato consigliato di non partire con l’abbassatore, dato che stamattina molti hanno avuto problemi, ma in realtà in gara sono partiti decisamente meglio coloro che lo hanno usato, così come sono usciti meglio dalla prima curva. Così sono rimasto indietro”.

GP Thailandia, Bagnaia: "Mai dubitare del campione, vittoria che va oltre la classifica"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Brivio ad Ogura: “Mi fai morire se continui così”

Il rookie giapponese di Trackhouse Aprilia ha stupito tutti al suo debutto in Top Class in Thailandia con una prestazione che non si vedeva dai tempi di Marquez

Moto2, Agius irruento ma veloce: perché può essere la sorpresa del 2025

Nonostante un contatto (evitabile) con Vietti, a Buriram l'australiano ha centrato il podio tornando a mettere in mostra il proprio talento come ai tempi del titolo europeo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi