Qualifiche Moto2 Thailandia: Aldeguer di nuovo primo, davanti ad Acosta

Qualifiche Moto2 Thailandia: Aldeguer di nuovo primo, davanti ad Acosta© Luca Gorini

Seconda pole position consecutiva per lo spagnolo con la Boscoscuro, che precede il leader in campionato. Terza fila per Arbolino passato dalla Q1

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 09:54 )

Dopo aver conquistato la sua prima pole position stagionale in Australia, sette giorni fa, Fermin Aldeguer non ha atteso a calare il bis e in Thailandia si è riconfermato davanti a tutti nelle qualifiche. Alla guida della sua Boscoscuro domani partirà davanti a tutti grazie al miglior crono in 1’35.371 e ha rifilato 177 millesimi al primo degli inseguitori, che risponde al nome di Pedro Acosta.

Classifica Moto2

Una prima fila importante per Acosta in Thailandia


Il leader del campionato qui avrà domani il primo match point per vincere il titolo e nelle qualifiche si è fatto trovare pronto. Lo spagnolo ha conquistato un’importante prima fila che alla fine è stata tutta spagnola, con il terzo tempo di Albert Arenas, a tre decimi di ritardo dalla vetta. Il contendete al titolo Tony Arbolino ha ottenuto, invece, l’ottavo miglior tempo. Passato dalla Q1, il talento di Garbagnate Milanese ha ottenuto un buon risultato e domani lo vedremo scattare dalla terza fila.

Chantra in seconda fila, Vietti dodicesimo al Buriram


Dalla seconda fila, invece, partirà Aron Canet, con il quarto crono, davanti all’idolo di casa Somkiat Chantra, quinto. Sesto tempo per Marcos Ramirez, che su questa pista si era già messo in mostra ieri. Sulla settima casella ci sarà Alonso Lopez, che paga mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra e Jake Dixon chiude la terza fila. Dodicesimo tempo per Celestino Vietti, alle sue ultime gare con Fantic.

Ecco la classifica delle qualifiche:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi