Qualifiche Moto3 Thailandia: Oncu su Moreira e Sasaki per pochi millesimi

Qualifiche Moto3 Thailandia: Oncu su Moreira e Sasaki per pochi millesimi© Luca Gorini

Il turco ha avuto un ottimo spunto che l’ha portato a conquistare la prima casella, vincendo la lotta con il brasiliano e il giapponese. Masia settimo

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 09:05 )

Nelle qualifiche disputate sul circuito di Buriram, in Thailandia, Deniz Oncu ha conquistato la sua terza pole position stagionale, riuscendo a battere Diogo Moreira e Ayumu Sasaki. Il turco ha fermato il cronometro sull’1’42.061 con 57 millesimi di vantaggio sul brasiliano e 58 sul giapponese, l’unico dei tre in lotta per il titolo.

Classifica Moto3

Ecco da dove partiranno Masia e Holgado per il GP di Thailandia


Non sono state qualifiche brillanti per gli altri due contendenti al titolo: Jaume Masia ha limitato i danni conquistando il settimo tempo, a quattro decimi dal primo, e partirà così dalla terza fila, mentre sarà dalla quarta Daniel Holgado, undicesimo a quasi mezzo secondo dalla vetta. Lo spagnolo del team Tech 3 dovrò puntare a recuperare punti in questo GP, prima che i due piloti che lo precedono prendano il largo in campionato.

Veijer miglior debuttante; indietro gli italiani


Aprirà la seconda fila Ryusei Yamanaka, che è stato uno dei piloti a cadere proprio sul finale della sessione. Come lui anche Taiyo Furusato, poi sesto, e tra i due giapponesi è rimasto il miglior debuttante Collin Veijer, a due decimi e mezzo dal primo. Scivolata anche per Riccardo Rossi, che partirà diciassettesimo. Il migliore degli italiani è Matteo Bertelle, tredicesimo, e Stefano Nepa, dopo esser passato dalla Q1, ha chiuso quindicesimo.

La classifica delle qualifiche:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi