GP Thailandia, classifica e tempi qualifiche MotoGP

GP Thailandia, classifica e tempi qualifiche MotoGP© Luca Gorini

Pole per Martin, quarta volta per lui quest'anno. Prima fila completata da Marini e Aleix Espargarò. Bezzecchi quarto, Bagnaia sesto

28.10.2023 07:14

Il Chang International Circuit presenta numerosi punti di sorpasso ma, discorso valevole a tutti i circuiti della MotoGP, opportuno è consigliabile partire più avanzati possibile. Magari in pole, come farà Jorge Martin. Il suo 1'29"287 spiega la quarta volta dalla casella più ambita di tutte.

Da Q1 a Q2: transito per i fratelli Marquez

Per mezzo di una zampata decisiva, Alex Marquez si è messo alle spalle tutti i partecipanti alla Q1, tra cui il fratello Marc e il compagno di box, Fabio Di Giannantonio. Passano sicché in Q2 in catalani di Cervera e stabilti da tempo a Madrid, mentre il romano Gresini è il primo a rimanerne fuori.

Troviamo nomi ufficiali nella lista, come Jack Miller di KTM, Franco Morbidelli e Yamaha, la Ducati di Enea Bastianini. Durante le seconde prove libere del weekend, la Desmosedici della Bestia ha avuto un problema tecnico, sicché il romagnolo ha perso tempo e l'attimo giusto.

Q2 al limite: Martinator ancora in pole

A 5 minuti dal termine della sessione sono esplosi i vari Time Attack. Si trovava in testo sino alle battute finali Marco Bezzecchi, però a spuntarla è stato Jorge Martin, esplosivo come non mai. La Ducati numero 72 è scesa in un battibaleno dalla vetta al quarto posto.

In mezzo si sono incastrati Luca Marini e Aleix Espargarò, per una prima fila Desmosedici e RS-GP. Pecco Bagnaia scatterà sesto, preceduto dalla KTM di Brad BInder. Marc Marquez ha provato a sfruttare la scia del campione in carica, non facendo meglio di nono. Fabio Quartararo e Yamaha in decima casella, approfittando di una carcassa Michelin favorevole alla M1.

Griglia di partenza MotoGP Thailandia

QUALIFICHE 1

QUALIFICHE 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi