Moto2 Thailandia, FP1 e FP2: Acosta fa suo e stacca Arbolino

Moto2 Thailandia, FP1 e FP2: Acosta fa suo e stacca Arbolino© Luca Gorini

Lo spagnolo, che questo weekend può vincere il titolo, ha cominciato al meglio a Buriram. Decimo il rivale italiano, ottimo spunto di Foggia

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 10:40 )

Questo weekend in Thailandia Pedro Acosta ha la prima occasione di vincere il titolo di Moto2 e al Chang International Circuit ha cominciato nel miglior modo possibile. Il crono più veloce in entrambe le sessioni è stato il suo, in 1’35.985 e nel secondo turno ha trovato in Marcos Ramirez e Fermin Aldeguer i due primi inseguitori. Rispettivamente i due spagnoli pagano 14 e 20 millesimi di ritardo e sono stati da subito convincenti.

Classifica Moto2

Arbolino è indietro, riuscirà a migliorarsi da qui a domenica?


Chi invece ha più ritardo è il rivale al titolo di Acosta, Tony Arbolino. Solo il talento di Garbagnate Milanese, vincitore in Australia domenica scorsa, può tenere aperta la lotta al titolo, ma il suo venerdì è iniziato con qualche difficoltà. Alla fine dei due turni lo troviamo infatti in decima posizione, a sei decimi dallo spagnolo e dovrà puntare a fare progressi in vista di sabato ma soprattutto sulla lunga distanza della gara. Arbolino non è stato l’italiano più competitivo, ma Dennis Foggia con un ottimo spunto l’ha preceduto. Il romano debuttante nella classe di mezzo sta facendo sempre più miglioramenti alla guida della Kalex del team Italtrans.

Chantra cercherà il successo in "casa"


Ai piedi della top 3 è rimasto il “padrone di casa” Somkiat Chantra, a due decimi dal primo. Vincitore in Giappone, cercherà anche qui il successo in una cornice speciale per lui, davanti al suo pubblico. Il tailandese è seguito dallo spagnolo Aron Canet e dall’inglese Jake Dixon, a tre decimi dal primo. Da segnalare, infine, il quattordicesimo tempo di Celestino Vietti, per ora nella Q2 provvisoria che dovrà confermare domani mattina nella terza sessione di libere.

Ecco la classifica combinata:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi