Moto3 risultati gara GP Jerez: Veijer domina e vince, domando Munoz

Moto3 risultati gara GP Jerez: Veijer domina e vince, domando Munoz© Luca Gorini

L’olandese è stato il grande protagonista del quarto appuntamento, al vertice per tutta la gara. Munoz ci prova, ma chiude secondo. Caduta per Alonso

28.04.2024 ( Aggiornata il 28.04.2024 12:22 )

Partiva dalla pole position con grandi opzioni per vincere David Alonso, ma la sua gara sul circuito di Jerez si è conclusa al primo giro. Il colombiano, forse troppo sicuro di sé, ha perso il controllo della sua moto rovinando così un fine settimana che fino a quel momento era stato perfetto. Tornato in moto ha poi tagliato il traguardo in undicesima posizione, mentre a trionfare è stato Collin Veijer con una prestazione impeccabile.

Calendario Moto3

Veijer indomabile, due spagnoli completano il podio a Jerez


L’olandese del team Intact GP partiva dalla prima fila e ha dominato la maggior parte dei giri, riuscendo a tenere a bada sul finale uno scatenato David Munoz. Il pilota di Siviglia ha provato in tutti i modi a insidiare la sua prima posizione, senza riuscirci e chiudendo secondo per appena 45 millesimi. A lottare per la seconda posizione è stato anche Ivan Ortolà, che ha duellato con Munoz alle spalle dell'olandese, per poi andare a completare il podio.

Holgado opaco ma resta leader, una buona gara di Carraro


Non è mai stato tra i migliori il leader del campionato, Daniel Holgado, che su una pista dove anche l’anno scorso aveva avuto non poche difficoltà, non è riuscito a trovare la velocità per vincere. Lo spagnolo ha concluso la gara in settima posizione, precedendo il migliore degli italiani, il debuttante Nicola Carraro. Il veneto ha concluso una prestazione decisamente solida davanti al compagno di squadra nel team MTA Stefano Nepa. In top 10 anche i due piloti del team Leopard: Adrian Fernandez ha chiuso sesto e Angel Piqueras decimo.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi