Moto3 qualifiche GP Jerez: seconda straordinaria pole consecutiva per Alonso

Moto3 qualifiche GP Jerez: seconda straordinaria pole consecutiva per Alonso© Luca Gorini

Il colombiano si è confermato davanti a tutti, in primis al pilota di “casa” David Munoz, che è rimasto a due decimi. Veijer completa la prima fila

27.04.2024 ( Aggiornata il 27.04.2024 14:01 )

Sotto la pioggia, sull’asciutto, in qualunque condizione David Alonso è veloce e competitivo e sul circuito di Jerez ha conquistato anche la pole position. La seconda consecutiva per lui, dopo quella firmata in Texas. Il colombiano del team CFMOTO Aspar sembra imbattibile e ha firmato il migliore tempo in 1’44.954, essendo così l’unico pilota a battere il muro dell’1’45 dato che il secondo classificato, David Munoz, si è fermato a due decimi da lui. Il pilota di Siviglia è di casa su questa pista dove domani punta a conquistare il miglior risultato.

Orari TV MotoGP GP Spagna

Veijer afferra il terzo miglior tempo nelle qualifiche di Jerez


Dalla prima fila scatterà anche Collin Veijer, che paga un ritardo più staccato da chi lo precede, dato che è a un secondo dalla vetta. L’olandese sarà comunque da tenere d’occhio sulla lunga distanza, dove vorrà concretizzare le buone sensazioni. Joel Kelso aprirà la seconda fila, davanti a Ryusei Yamanaka e al debuttante del team Leopard Angel Piqueras.

Ortolà in terza fila, qualifiche da dimenticare per Holgado


Scatterà dalla terza fila Ivan Ortolà, davanti al rookie Joel Esteban, a + 1.646 s dal compagno di squadra. Il migliore degli italiani lo troviamo in decima posizione, a due secondi dal primo, seguito dal compagno di squadra nel team MTA Stefano Nepa. Quattordicesimo, quinta fila, per Riccardo Rossi. Disastro per Daniel Holgado, che è caduto e non è riuscito a portare a termine neanche un giro. Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi