Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Jerez 2024

Moto3, risultati e tempi delle P2 al GP Jerez 2024© Luca Gorini

Sotto la pioggia spagnola è stato sempre David Alonso a fare la differenza, per un decimo sul compagno di squadra Joel Esteban. Quinto Matteo Bertelle

27.04.2024 09:39

Il circuito di Jerez si è svegliato sotto la pioggia questa mattina, dove il turno di Moto3 si è svolto in condizioni insidiose. Nonostante questo, non è cambiato il nome del più veloce nella classifica dei tempi. Come ieri sotto il sole David Alonso è stato il più competitivo, fermando il cronometro sull’1’56.619 e mostrando ottime sensazioni anche in queste condizioni. Il colombiano ha preceduto di un decimo scarso il compagno di squadra Joel Esteban nel team CFMoto Aspar, debuttante nella classe.

Orari GP Spagna 2024

Bene la coppia Leopard, Bertelle comodo sul bagnato


Terzo tempo per un altro debuttante, Angel Piqueras, a quattro decimi dal primo, che a sua volta ha preceduto il compagno di box nel team Leopard Adrian Fernandez. Quest’ultimo paga un distacco importante ed è a nove decimi dal primo. Quinto posto per Matteo Bertelle, migliore degli italiani che si è trovato fin da subito piuttosto bene sotto la pioggia spagnola. Guardando agli italiani, Luca Lunetta ha chiuso nono, a un secondo e mezzo dalla vetta, davanti a Stefano Nepa.

Zurutuza sesto, Rueda assente a Jerez


Nonostante una caduta, ai piedi della top 5 è rimasto il debuttante Xabi Zurutuza, pilota del team Ajo, al suo secondo GP dopo aver compiuto l’età necessaria per correre nel Mondiale due settimane fa. Dall’altra parte del box non c’è José Antonio Rueda, che è ancora in convalescenza dopo l’operazione di urgenza di appendicite avvenuta durante il GP del Texas. A Jerez è sostituito da Vicente Perez, che aveva corso i primi due GP al posto di Zurutuza e ha concluso la sessione undicesimo.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi