GP Spagna, Morbidelli: “Sono fiducioso, ma mi mancano chilometri”

GP Spagna, Morbidelli: “Sono fiducioso, ma mi mancano chilometri”© Luca Gorini

Franco ha chiuso le Practice in dodicesima piazza, mostrando però un ottimo passo gara: “Siamo più competitivi qui che ad Austin. Il bagnato? Sarebbe una chance per me”

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 18:41 )

Dopo un incoraggiante weekend di Austin, anche nel venerdì del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera abbiamo rivisto un buon Franco Morbidelli. In sella alla Ducati Desmosedici del team Prima Pramac, “Morbido” ha chiuso al dodicesimo posto le Practice del pomeriggio, mostrando però un ottimo passo gara nei long run con gomme usate. Ecco cosa ha detto a fine giornata, fiducioso in vista del prosieguo del weekend anche in caso di condizioni di bagnato.

GP Spagna, Quartararo: "Le nostre diffioltà non dipendono dalla pista"

Morbidelli: “Peccato non aver centrato la Q2, ma sono fiducioso”


Abbiamo fatto un ulteriore step in avanti rispetto ad Austin, soprattutto per quanto riguarda il mio feeling in sella alla moto, e ciò mi ha permesso di essere molto competitivo in configurazione da gara”, ha spiegato l'italo-brasiliano con ritrovata competitività. “Sia io che il team siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nei long run con gomme usate, mentre ci dispiace un po' per il time attack visto che non siamo riusciti ad ottenere l'accesso diretto in Q2. Sappiamo però che il giro singolo è ancora il mio punto debole avendo poca esperienza con questa moto, perciò non siamo troppo preoccupati”.

Sicuramente mi mancano chilometri sulla Ducati rispetto ai miei diretti rivali e compagni di marca, ma la velocità è incoraggiante è ciò mi fa pensare che presto arriveremo anche noi dove meritiamo di stare. Il nostro livello è comunque sufficientemente buono da poter confrontare i miei dati con quelli degli altri ducatisti e sono molto fiducioso sia per la Sprint che per la gara lunga. Certamente anche il meteo sarà un'incognita, ma se dovesse esserci il bagnato, per me sarebbe comunque una buona chance per acquisire esperienza”, conclude Franco, da tenere d'occhio sul tracciato andaluso.

Moto2, tegola in casa Fantic: brutto infortunio per Aron Canet

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi