Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Jerez 2024: Alonso solido al comando

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Jerez 2024: Alonso solido al comando© Luca Gorini

Alonso domina anche nel pomeriggio spagnolo, firmando il nuovo record della pista. Roulstone secondo su Veijer. Ottavo Rossi, il migliore dei “nostri”

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 14:41 )

È stato ancora Alonso show sul circuito di Jerez. Nella sessione pomeridianda della Moto3 il colombiano ha ritoccato due volte il record della pista, che è stato fissato poi in 1’43.710, e ha comandato nuovamente in classifica con la sua CF Moto del team Aspar. Ivan Ortolà e Jacob Roulstone hanno provato a rubargli la scena senza successo e l’australiano ha chiuso secondo con nove decimi di ritardo.

MotoGP orari, GP Spagna 2024: orari e programmazione Sky e TV8

Veijer e Holgado in crescendo a Jerez


Hanno migliorato rispetto al mattino sia Collin Veijer, che ha ottenuto il terzo miglior tempo, a un secondo dal primo, sia Daniel Holgado, quarto a 130 millesimi dall’olandese. Entrambi si sono avvicinati al gruppo di testa migliorando le proprie sensazioni e garantendosi un posto nella parte alta della classifica nel qual caso domani mattina arrivasse la pioggia a scombinare i piani.

Ben ritrovato Almansa; due italiani in top 10 nel venerdì spagnolo


Si è fatto notare tra i migliori anche il debuttante David Almansa, finora autore di un debutto piuttosto sfortunato. Lo spagnolo aveva rimediato un infortunio in Qatar alla mano sinistra, lo stesso che poi lo ha frenato anche ad Austin. Qui sulla pista di casa ha concluso in quinta posizione, precedendo un convincente Joel Kelzo e Ivan Ortolà. Riccardo Rossi è il primo degli italiani in classifica, con l'ottavo tempo a quasi un secondo e mezzo dal primo, mentre Stefano Nepa ha chiuso decimo. Ecco qui sotto la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi