Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Jerez 2024

Moto3, risultati e tempi delle P1 al GP Jerez 2024© Luca Gorini

David Alonso vola sulla pista spagnola rifilando un secondo al primo degli inseguitori, David Munoz qui di casa. Rossi miglior italiano, decimo

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 10:58 )

Ieri, giovedì 25 aprile, ha compiuto 18 anni e oggi David Alonso si è subito messo in mostra sul circuito di Jerez, dove ha dominato la prima sessione di libere. Il colombiano ha concluso 17 giri con il miglior tempo in 1’44.550 registrando un secondo di vantaggio sul secondo, David Munoz. Il pilota del team Boé è di casa qui, essendo nato a Siviglia, e su un tracciato che conosce molto bene sarà probabilmente tra i pretendenti alla vittoria domenica.

Moto3, pronostici: chi riuscirà a fermare Alonso?

Buon inizio per i due piloti Leopard a Jerez


A lottare subito per le posizioni che contano c'è anche Adrian Fernandez con il terzo crono, alla guida della Honda del team Leopard, e il compagno di squadra Angel Piqueras è sesto. Dopo aver ottenuto il primo podio da debuttante ad Austin, lo spagnolo sembra sempre più a suo agio nella classe. La top 5 è conclusa da un buon Joel Kelso, pronto a mettersi in mostra anche in questo quarto appuntamento stagionale, e Ivan Ortolà che dopo un fine settimana difficile in America punta al riscatto. Settimo posto per Collin Veijer, a un secondo e mezzo dal primo. 

Rossi e Holgado iniziano con qualche difficoltà


Inizio in salita per gli italiani: Riccardo Rossi è decimo, seguito dal debuttante Nicola Carraro. Subito dopo ha chiuso Daniel Holgado, leader attuale del campionato e più in difficoltà rispetto al solito. Lo spagnolo del team Tech 3 anche l'anno scorso non aveva primeggiato su questa pista, chiudendo sesto, e dovrà fare un passo in avanti nel pomeriggio per tornare a stare nella parte alta della classifica.

Classifica piloti Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi