MotoGP, Bagnaia: corsa al riscatto a Jerez

MotoGP, Bagnaia: corsa al riscatto a Jerez© Luca Gorini

Là dove l’anno scorso portò a casa un successo solido, il due volte iridato arriva per tornare a stare davanti con la Ducati e imporsi sugli avversari

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 14:26 )

Il circuito di Jerez sarà teatro questo fine settimana del quarto Gran Premio stagionale e Francesco Bagnaia arriva qui in quinta posizione iridata a 30 punti dal leader Jorge Martin. Dopo la schiacciante vittoria in Qatar, sul circuito di Lusail, il piemontese ha avuto non pochi problemi alla guida della sua Ducati. Sia in Portogallo sia ad Austin non è riuscito a trovare la formula corretta per lottare per le prime posizioni e anzi, l’abbiamo visto chiudere la top 5.

I buoni ricordi di Bagnaia a Jerez


Il campionato è ancora lungo, ma ora è arrivato il momento di reagire. La pista spagnola potrebbe essere il posto giusto. Qui Pecco l’anno scorso ha vinto il Gran Premio, dopo aver sfiorato il successo anche nella sprint, e aveva trionfato anche nel 2022. Insomma, il tracciato gli piace e questo potrebbe aiutare lui e la squadra a trovare la messa a punto giusta per mettersi tutti gli avversari alle spalle. Se l’anno scorso il piemontese se l’è dovuta vedere con Brad Binder, quest’anno ai rivali si è aggiuto anche Pedro Acosta che con la KTM sembra avere un feeling ancora migliore di quello del sudafricano.

Un quarto GP importante per Bagnaia 


Il mirino di Bagnaia sarà però puntato principalmente sul compagno di marca Martin, il suo primo rivale al titolo. Lo spagnolo non ha perso lo smalto messo in mostra dalla seconda parte di stagione dell’anno scorso e quest’anno ha mostrato anche una nuova maturità che dopo appena tre gare lo porta a comandare la classifica iridata. Bagnaia dovrà puntare a ridurre fin da subito il distacco in campionato, possibilmente con una vittoria che dia a lui e al suo box una buona iniezione di fiducia. Prima di svolgere la giornata di test in programma il lunedì successivo al quarto appuntamento stagionale.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi