GP Spagna Fabio Quartararo e il difficile weekend spagnolo

GP Spagna Fabio Quartararo e il difficile weekend spagnolo© Luca Gorini

Ne esce ancora più sconsolato il pilota Yamaha dallo Spanish GP

04.05.2023 ( Aggiornata il 04.05.2023 09:20 )

È stato complicato il round ad Jerez per Fabio che conclude la giornata della domenica prendendosi la decima casella dopo essere caduto nell’incidente che ha coinvolto lo stesso francese e Oliveira. (Qui la gara nel dettaglio)

Dopo lo scontro in curva due al primo giro del GP di Spagna è stata sventolata la bandiera rossa visto che i due piloti, il portoghese è lo stesso portacolori Yamaha, erano rimasti in terra per diverso tempo e anche per permettere di sistemare l’Air Fence che con l’impatto delle due moto si era bucato.

Ci spiega meglio l’accaduto lo stesso Quartararo: “Non sono molto soddisfatto della giornata di oggi. Nell’incidente ho perso l’anteriore e sono scivolato a terra. Ero stretto tra le moto di Bezzecchi e Oliveira, non avevo soluzioni ho provato a frenare ma non sono riuscito a evitare di cadere. Inoltre nel contatto, prima della caduta, Miguel mi ha toccato la leva della frizione.”

Ora ci si mette anche la sfortuna

Un fine settimana iniziato e finito male sul tracciato di Catalunya per Fabio che sicuramente al contrario dello scorso anno vorrà dimenticare presto questo round. Sedicesimo in qualifica, decimo nella Sprint race del sabato e infine come detto precedentemente si prende la decima casella anche oggi.

“Ho provato a fare del mio meglio. La posizione di partenza si sta rivelando fondamentale per fare una buona gara. Cercavo di spingere ad ogni singolo giro per prendere il pilota che mi precedeva. Sinceramente non capisco il motivo della mia penalizzazione - ovvero il long lap penalty - ho cercato di essere piu pulito possibile.”

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi