GP Spagna, Dani Pedrosa: “I piloti di oggi sono molto piu aggressivi”

GP Spagna, Dani Pedrosa: “I piloti di oggi sono molto piu aggressivi”© Luca Gorini

Lo spagnolo tester KTM è tornato finalmente in sella ad una moto da 300 orari portando a casa un ottimo weekend 

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 18:20 )

Voglioso di correre lo abbiamo visto nella giornata di vigilia (giovedì) e veloce in tutto il round di Jerez a Dani Pedrosa che è tornato in griglia su un prototipo da MotoGP in un appuntamento ufficiale del motomondiale dal GP Austria 2021, ultima sua apparizione.

La prima giornata ad Jerez, nonché quella inaugurale della nuova stagione 2023 per Dani, vede concludere il collaudatore KTM in prima posizione nelle libere uno e nono nelle FP2. In qualifica si prende la sesta casella e successivamente in Sprint race conferma la posizione in cui è partito. Oggi nell’evento quello più importante del weekend ovvero la gara lo spagnolo, attuale collaudatore KTM, conclude i 24 giri passando sotto la bandiera a scacchi settimo. (Qui i risultati)

Le sue sensazioni ala fine della gara domenicale: “Mi aspettavo di essere più veloce soprattutto nelle prime fasi di gara, forse complice la troppa benzina che mi ha rallentato. Con la media dietro oggi, al contrario della soft usata ieri, mancava grip soprattutto all’inizio.”

Pedrosa e il round tanto atteso

Quello sul tracciato di Catalunya era un fine settimana molto atteso dallo spagnolo che non puntava a fare una comparsa ma ben si a portare a casa un risultato e alla fine di questi tre giorni possiamo dire che il bilancio di Pedrosa in questo fine settimana è stato più che ottimo.

“I piloti di oggi vanno molto forte sono aggressivi soprattutto dopo lo spegnimento del semaforo - continua a Sky Sport - Alla partenza eravamo davvero stretti l’uno con l’altro e questo perché poi nel corso della gara è diventato più difficile sorpassare al contrario del passato. Inoltre con questo nuovo format si fatica molto di più rispetto a prima perché ogni giorno diventa fondamentale”

Ritroveremo quindi Dani Pedrosa domani visto che ad Jerez si svolgeranno i test della MotoGP e forse come Wild card Misano ma ancora è tutto da confermare.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi