MotoGP Live Gara Sprint del GP di Spagna 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP di Spagna 2023 in diretta

Diretta MotoGP - Sta per iniziare la Sprint al GP di Spagna: Aprilia e Espargarò sono agguerriti, assente Bastianini: Ducati riuscirà a recuperare?

Redazione

29.04.2023 14:18

15:42

Sprint MotoGp Jerez, la Top 5

La sprint è terminata e piloti, tecnici e appassionati possono tornare a rilassarsi. Ecco la Top 5:

  1. Binder (KTM)
  2. Bagnaia (Ducati)
  3. Miller (KTM)
  4. Martin (Prima Pramac)
  5. Oliveira (Aprilia RNF)

15:37

Bagnaia approfittatore: supera Binder!

Nel tentativo di sorpasso di Binder, è Bagnaia che approfitta della situazione e supera Miller, salendo sul secondo gradino del podio nell'ultimo giro della Sprint di Jerez. Grande risultato per KTM, tutto il box austriaco gioisce!


15:33

Mir OUT, 3 giri al termine

Caduta anche per Joan Mir, ultimo della griglia. Mancano solo 3 giri al termine della Sprint del Gran Premio di Spagna. Le due KTM di Miller e Binder duellano tra loro, senza però perdere di vista la possibilità di conquistare una doppietta.


15:29

Espargarò OUT

Il pilota Aprilia perde l'anteriore all'ultima curva e scivola sull'asfalto spagnolo. La sua Sprint finisce qui. Pedrosa sale quindi in sesta posizione, davanti a lui si trovano Oliveira, Martin, Bagnaia, Binder e Miller.


15:26

Gara fallita per Alex Marquez

Scivolata per il minore dei fratelli Marquez, costretto a ritirarsi al 4 giro. Fuori dai giochi anche Nakagami, alle spalle di Vinales, mentre nelle prime posizioni il combattimento si fa sempre più feroce. Bagnaia non ha intenzione di rimanere a lungo alle spalle di Binder e Miller. 


15:22

Bagnaia sale in terza posizione, Pedrosa il più veloce

Pedrosa sale in settima posizione e segna il giro più veloce, Martin cerca di sferrare un attacco a Binder ma è Bagnaia che viene favorito dal duello, riuscendo a risalire in terza posizione


15:19

Brutta partenza per Aprilia, Binder leader

Partenza difficile per Espargarò che retrocede in quinta posizione, alle spalle di Bagnaia. Leader del Gran Premio è Binder, seguito da Miller e Martin.


15:17

GP Spagna, la Sprint ricomincia

I piloti tornano in pista e eseguono il giro di formazione


15:11

Sprint Jerez, la ripartenza

La direzione gara informa che la Sprint riprenderà alle 15:13 e si svolgerà per 11 giri, ripristinando la griglia di partenza originaria. 


15:04

Si spengono i semafori ed è subito bandiera rossa

Caduta nelle prime curve tra Fernandez, Bezzecchi, Morbidelli, Alex Marquez. La moto di Bezzecchi ha un principio di incendio, subito sedato. Viene esposta la bandiera rossa.


15:00

GP Jerez, mancano pochi minuti all'inizio della Sprint

I piloti scendono in pista per gli ultimi preparativi prima dello spegnimento dei semafori. Il sole splende sul tracciato di Jerez, la temperatura è di 28 °C e il vento è di soli 16 km/h. La desmosedici di Bagnaia si trova in quinta posizione, nella seconda fila della griglia, pronto ad attaccare Espargarò, Miller, Martin e Binder


14:50

Quartararo frustrato, pochi risultati con Yamaha

Nonostante il podio guadagnato nel weekend americano, Quartararo sa che c'è ancora molto da fare per tornare ad essere con regolarità sul gradino più alto del podio. Le prove libere spagnole sono serivte alla casa di Iwata per comprendere meglio le problematiche sulla M1 del francese, ma la soluzione non è cosi semplice: i tecnici Yamaha non potranno risolvere le problematiche per tutto il 2023. Scopri di più nell'approfondimento


14:39

Sprint MotoGp Jerez, la griglia di partenza

Le qualifiche hanno visto dominare l'Aprilia di Aleix Espargarò, ecco come si compone la griglia di partenza della Sprint del Gran Premio di Spagna: 

  1. A. Espargarò
  2. J. Miller
  3. J. Martin 
  4. B. Binder
  5. F. Bagnaia 
  6. D. Pedrosa
  7. M. Oliveira
  8. J. Zarco 
  9. L. Marini 
  10. M. Vinales 
  11. T. Nakagami 
  12. A. Marquez
  13. M. Bezzecchi 
  14. F. Morbidelli 
  15. F. Di Giannantonio 
  16. F. Quartararo 
  17. R. Fernandez
  18. A, Rins 
  19. S. Bradl 
  20. J. Mir
  21. A. Fernandez 
  22. J. Folger
  23. I. Lecuona

14:28

MotoGP, calendario gare 2023

Grandi novità nel motomondiale grazie all'introduzione della Sprint, il nuovo format che raddoppia gli appuntamenti del calendario e le emozioni degli appassionati: qui potete trovare tutte le date del motomondiale 2023


14:17

MotoGP Sprint, manca poco all'inizio della gara

Aprilia parte in pole position insieme a Aleix Espargarò, primo classificato delle qualifiche spagnole. Grande assente è Enea Bastianini, che questa mattina ha deciso di riununciare a gareggiare a causa degli strascichi dell'infortunio procuratosi in Portogallo. All'appello mancano anche Pol Espargarò e Marc Marquez, entrambi ancora fuori dai giochi. Come si sono svolte le qualifiche? Leggi l'approfondimento nel nostro articolo

Luogo: Circuito di Jerez, Spagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi