GP Spagna Bastianini: “Deciderò domani se continuare a correre”

GP Spagna Bastianini: “Deciderò domani se continuare a correre”© Luca Gorini

È in dubbio la partecipazione alla Sprint Race spagnola, oltre che a quella della gara domenicale per Enea che vuole rientrare al top al GP del Mugello

 

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 19:06 )

Non è ancora in forma il riminese che nella giornata di venerdì si aggiudica il 22esimo posto nelle FP1 e il ventesimo nella sessione pomeridiana, strappando la ventunesima casella della classifica combinata. Un venerdì difficile per il  portacolori Ducati che dopo l’infortunio rientra solo qui in Spagna in pista. (Qui i risultati)

“Sono felice di essere qui ma la mia situazione fisica non è ottimale. Dopo 6 sette giri ero affaticato sarà difficile di pensare di chiudere la gara completa della domenica con questa forma. Devo vedere se vale la pena anche fare solo Sprint race. Poi oggi sicuramente il layout della pista così destrorso non mi ha aiutato.”

Bastianini punta alle gare future

Dopo questo round sul tracciato catalano ci sarà gara del GP di Francia a Le Mans e successivamente il Mugello. Questi sono i veri obiettivi per Enea: "Decido domani mattina dopo il turno se continuare. Oggi ho stretto i denti per fare un tempo decente, però non posso continuare così. La strada è buona da lunedì sono migliorato molto e per Le Mans penso che sarò arruolato anche per la gara della domenica (ride). Il mio obiettivo è arrivare al 100% al Mugello.”

Programma GP Spagna 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi