GP Spagna, Quartararo: "è frustrante essere cosi lenti"

GP Spagna, Quartararo: "è frustrante essere cosi lenti"© Luca Gorini

Nonostante Austin ha regalato un po di gioia a Fabio, Jerez lo fa tornare con i piedi per terra

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 17:51 )

Il francese conclude la prima giornata in pista conquistando come miglior piazzamento quello della 15esima casella in FP2, e diciottesimo in mattinata. (Qui i risultati)

Sentiamo le parole di Fabio dopo il venerdì ad Jerez: “Onestamente non credo che i problemi siano passati. Difficile dire sicuramente cosa è andato storto.”

Quartararo sempre più sconsolato 

Le preoccupazioni di ieri, alla vigilia del round in Catalunya, per il portacolori colori Yamaha Monster Energy riguardavano principalmente le prestazioni del motore – in confronto a quelle delle altre case - visto che il tracciato di Jerez presenta un lungo rettilineo e curve molto scorrevoli. Come ci fanno dedurre i risultati tra le concorrenti Ducati – Aprilia principali rivali, e la moto del team giapponese c’è ancora un gap ampio da colmare.

“Ero sempre al limite perdevo spesso l’anteriore. La moto è molto aggressiva, soprattutto dal punto di vista del telaio, non del motore. Penso che il problema sia che ogni anno perdiamo ciò che andava bene in quello precedente. Quattro anni fa la Yamaha era davvero ottima, in mattinata la velocità massima non era male ma perdevo in percorrenza curva. Nel pomeriggio abbiamo lavorato nel risolvere I problemi riscontrati con delle soluzioni ma non ci siamo riusciti. Al momento non è possibile competere ai livelli dello scorso anno. È il quinto mio anno in MotoGP e è frustrante essere così lenti.”

Domani “El Diablo” proverà ad accaparrarsi la migliore posizione di partenza possibile per sperare di concludere la Sprint race, e successivamente la gara domenicale, in una posizione di rispetto.

Programma e orari GP Spagna 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi