Marquez: "Quattro piloti sono più veloci di me? Forse per limiti miei"

Marc, caduto nella Sprint: "Lo ripeto: non sono da titolo mondiale. Serve velocità, costanza e magari una Ducati ufficiale, ma come faccio a saperlo senza averla provata?"

Marquez: "Quattro piloti sono più veloci di me? Forse per limiti miei"
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

3 ago 2024

Cadendo durante le fasi finali della Sprint, Marc Marquez ha gettato a terra la possibilità di muovere ancora la classifica, nonchè mantenere il terzo posto in campionato. A sabato di Silverstone consumato, il portacolori Gresini ha voluto ribadire: "L'ho detto e mi ripeto" parole oneste, considerando il suo rendimento d'annata "Non siamo da titolo mondiale. Come potremmo esserlo, quando mancano costanza di risultato e velocità?"

Marquez vorrebbe provare la Ducati ufficiale, ma dovrà attendere

Il numero 93 completa il discorso iridato: "Le aspettative non realistiche, portano alla frustrazione. Dissi già in Olanda e Germania questo: io e il team Gresini mica stiamo correndo per vincere il mondiale. Per farlo, hai bisogno di regolarità e velocità, Regolari lo saremmo pure, tuttavia non sufficientemente rapidi. Sono almeno quattro o cinque gare in cui perdiamo cinque o sei secondi dai migliori".

Poi, valuta il suo sabato inglese: "Comunque, una buona giornata, perché ho smesso di soffrire, rispetto a ieri. Questione di tempo: ho capito come perfezionare la mia tecnica di guida, migliorando le posizioni e mantenendo il quinto posto. Poi, lo so: ero al limite, sono scivolato. Errore da attribuire al sottoscritto, però non così grave".

Cosa è cambiato da inizio stagione al presente? Marc si giocava, a volte, la vittoria. Adesso ne rimane lontano: "Il trend è cambiato. La fabbrica Ducati ha compiuto un passo avanti, ecco tutto. Mi chiedete quali siano le differenze tra la GP23 e la GP24, ma come posso rispondere senza provare la GP24? Chissà, chissà. Quanti chissà. FInché non la provo, come rispondo? Ci sono tre o quattro piloti più veloci di me. Perché? Magari per causa mia, limiti miei. Può darsi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Aleix contro Morbidelli: “Impensabile che l'abbia coinvolto apposta”

Lo spagnolo ha commentato l'incidente con Franco a Silverstone: “Pensa sia ossessionato da lui. Weekend difficile, ma vedere la Honda davanti mi rende orgoglioso”

GP Silverstone, Alex Marquez: “E’ stata una gara di sopravvivenza”

“L’incidente in partenza è stato simile a quello di Tatay a Portimao, sono stato fortunato” commenta lo spagnolo di Gresini dopo il quinto posto in gara
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi