Biaggi spiega come Aleix ha "uccellato" Bagnaia in MotoGP a Silverstone

Biaggi spiega come Aleix ha "uccellato" Bagnaia in MotoGP a Silverstone© Luca Gorini

Il sei volte iridato ha osservato attentamente il sorpasso di Espargarò ai danni di Pecco, notando un particolare interessante

11.08.2023 ( Aggiornata il 11.08.2023 11:55 )

Max Biaggi, uno che con Aprilia ha condiviso cinque allori dei sei totalizzati, per imprese firmate in 250 e SBK, oggi ambasciatore del Marchio in MotoGP. Il romano ha festeggiato il successo di Aleix Espargarò a Silvertone, bravo nel riportare la RS-GP in cima al mondo. Ducati e Pecco Bagnaia ne sono usciti battuti, "infilzati" da una manovra all'ultimo giro che l'eccellente Gianni Brera avrebbe così commentato: "L'ha decisamente uccellato".

Classifica piloti MotoGP

Biaggi su Espargarò: "Ha nascosto le proprie carte a Bagnaia"

Max era lì, silenzioso & sornione, competente e fedelmente, speranzoso e consapevole. Appena dopo il taglio del traguardo da parte della RS-GP numero 41, ha commentato così: "Bravo bravissimo" quello era un programma di TV condotto da Mike Bongiorno "avete visto?! Il Capitano ha determinato la differenza oggi, e vi dirò: aveva in serbo il sorpasso già da qualche passaggio. Stava giusto scegliendo dove attaccare".

E lo ha fatto: "Aleix era più rapido di Pecco, in ogni tratto del circuito inglese. Espargarò piegava stretto e preciso nelle curve lente, cambiava passo nei curvoni veloci. Studiando l'avversario sino all'ultimo istante, il Capitano ne ha notato punti forti e deboli, contestualmente nascondendo le proprie caratteristiche".

Grande Biaggi, ha visto ogni dettaglio: "Amvedi come l'ha infilato" ride "secco, inesorabile, senza lasciare chance di risposta a Bagnaia. Sapevo che l'Aprilia avrebbe potuto trionfare, venerdì mattina me lo sentivo. La RS-GP era a posto, il pilota pure, sicchè è giusto così".

Calendario MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi