GP Silverstone, Aleix Espargarò: "Mi sono sentito invincibile in gara"

GP Silverstone, Aleix Espargarò: "Mi sono sentito invincibile in gara"

Lo spagnolo ha centrato un grande successo con l'Aprilia RS-GP: "Un trionfo che evidenzia la crescita della moto. Merito mio, ma anche del team e di Vinales"

06.08.2023 ( Aggiornata il 06.08.2023 20:15 )

L'eroe della domenica di Silverstone della MotoGP è stato lo spagnolo Aleix Espargarò, che in sella all'Aprilia RS-GP ha centrato il successo battendo Francesco Bagnaia all'ultimo giro in un Gran Premio della Gran Bretagna ricco di colpi di scena e dal meteo "pazzo".

Tutti i piloti hanno dei giorni in cui si sentono invincibili e riescono a far funzionare tutto al meglio ottenendo il massimo senza alcun intoppo", ha detto il numero 41. "Per me è stato uno di quelli, visto che fin dal giro di formazione ho capito che era tutto perfetto sulla moto e, una volta iniziata la gara, sono stato tranquillo nei primi giri per poi raggiungere Pecco con relativa facilità. Standogli dietro, ho visto che faceva più fatica di me in accelerazione e stava attento a non consumare troppo le gomme”.

GP Silverstone: Marco Bezzecchi spiega il motivo della caduta

Aleix: "Questa volta i sorpassi sono stati un mio punto di forza"


L'arrivo della pioggia ha scombinato i piani di Aleix, che non si è comunque tirato indietro:Quando ha iniziato a piovere, ho perso un po' di fiducia e ho impiegato un po' di passaggi per ritrovarla, perdendo anche le posizioni su Binder e Vinales, ma alla fine ho recuperato superando anche Pecco all'ultimo giro e sono contentissimo per questo successo”.

Un trionfo che ha anche evidenziato il potenziale della moto veneta: “Lo meritiamo sia io che l'Aprilia, che ha piazzato tre moto nelle prime cinque posizioni confermando la grande crescita della RS-GP. E' stata una di quelle gare in cui i sorpassi sono stati un mio punto di forza e sono contento di questo, perché l'aggressività è un aspetto su cui devo ancora migliorare, ma sto continuando a crescere”.

GP Silverstone, Morbidelli: "Ho provato una strategia in stile F1"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi